Totti incanta con una tripletta, poi si arrabbia con l'arbitro: "Sei una tartaruga..."

Una punizione capolavoro, poi due tiri dalla distanza che hanno regalato all'ex capitano giallorosso la standing ovation
Totti incanta con una tripletta, poi si arrabbia con l'arbitro: "Sei una tartaruga..."
Jacopo Aliprandi
2 min

ROMA - Il solito Francesco Totti. Basterebbe questo per raccontare la partita che si è giocata questa sera al circolo la Longarina per la terza giornata del campionato di calcio a otto. Emozioni su emozioni, sia per le gesta dell'ex capitano che ha nuovamente incantato i tifosi, sia per la squadra che stasera ha dovuto affrontare: la Roma. Nessun legame con il club di Trigoria, ma una maglia giallorossa che ha fatto un certo effetto ai presenti. In campo la nostalgia non si è fatta sentire e Francesco ha sfoderato tutto il suo repertorio: tripletta con una delle sue punizioni di potenza e precisione, poi due tiri dalla distanza che non hanno lasciato scampo al portiere avversario. 

Poi il siparietto con l'arbitro che ha fatto divertire gli oltre cinquecento tifosi presenti: «Tartaruga (riferito alla divisa verde del direttore di gara, ndc), comincia ad arbitrare bene. Se non sei capace, meglio che ti dedichi a qualcos’altro». Il nervosismo a fine partita si è trasformato in una stretta di mano e quattro battute con l'arbitro. La partita è finita 6 a 3 per la Roma calcio a otto, la classe di Totti ha fatto la differenza ma non è bastata. E forse anche lui non è stato troppo deluso per non aver battuto quei colori che ha difeso per oltre trent'anni.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA