Balbo: "Dzeko è un campione. Florenzi deve capire cosa è meglio per lui"

L'ex giocatore della Roma: "Deve parlare con la società e capire quello che è meglio per entrambi"
ABEL BALBO - Allenatore giovanili negli Usa, proprietario di un'azienda agricola in Argentina che produce cereali, soia e mais.© LaPresse
3 min

ROMA - Dzeko, Florenzi e Pastore, tre romanisti che vivono situazioni diverse tra di loro. Il bosniaco ha giocato tanto ed è arrivato alla sosta di novembre senza più energie, il terzino e capitano della Roma da sette partite non vede più il campo mentre l'argentino sta vivendo uno dei momenti migliori della sua carriera giallorossa. Abel Balbo, ex attaccante della Roma, ai microfoni di Retesport commenta la stagione dei tre giocatori“Edin è un campione. Attraversa alti e bassi come tutti, ma in questo momento è solo un po’ stanco. Purtroppo non ha un sostituto e deve giocare sempre, ma si riprenderà presto. Non può mai riposare, neppure in Nazionale. Dzeko sa giocare molto bene con la palla. Lui ama tornare in dietro e mettersi al servizio della squadra. L’area di rigore andrebbe coperta da qualche suo compagno quando lui si abbassa. Il ritorno di Mkhitaryan lo aiuterà a segnare di più”. 

Sul caso Florenzi invece“Non mi aspettavo queste difficoltà. Normalmente il capitano gioca sempre, ma questo non vuol dire niente. Florenzi credo soffra più il fatto di non giocare che la fascia da capitano. Deve parlare con la società e capire quello che è meglio per entrambi. E’ strano che non giochi, ma Fonseca non è matto. Sarebbe una perdita importante per la Roma, mi dispiacerebbe se andasse via”.

L’ex attaccante della Roma è sorpreso anche dal rendimento di Pastore“Non mi aspettavo le sue difficoltà iniziali, perché lui è un campione straordinario. E’ tornato quello che conoscevamo”. Infine una battuta sull’esperienza di De Rossi al Boca: “In Argentina non è facile, tutto viene vissuto in modo esagerato. E’ andato al Boca in un anno complicato, quello delle elezioni del club. Vengono dalla sconfitta in finale della Copa Libertadores. Non è arrivato nel momento migliore. In futuro lo vedo bene come allenatore, ha tutte le caratteristiche per fare bene il tecnico”.

La Roma incrocia le dita: Spinazzola a Villa Stuart per i controlli al flessore


© RIPRODUZIONE RISERVATA