L’idea di Friedkin: Totti di nuovo alla Roma

La trattativa con Pallotta prosegue, ma difficilmente si potrà concludere entro l’anno: l'imprenditore texano avrebbe pensato di far entrare l'ex capitano giallorosso nel nuovo progetto con un ruolo apicale
L’idea di Friedkin: Totti di nuovo alla Roma© ANSA
Guido D'Ubaldo
4 min

La trattativa tra Friedkin e Pallotta è più complicata di come è stata descritta da qualche parte. La questione stadio ancora aperta e altre valutazioni economiche hanno portato la negoziazione in una fase di stallo. Ma resta tutto aperto e non è scemata la volontà di Friedkin di entrare nella Roma e quella di Pallotta di vendere. Di fatto la situazione non è cambiata, proseguono le valutazioni e il lavoro degli avvocati negli Stati Uniti per arrivare a un punto d’incontro. Ma ci vorrà ancora del tempo e il closing potrebbe non arrivare entro la fine dell’anno. La nuova apertura su Tor di Valle, che molto probabilmente sarà certificata nei prossimi giorni dalla sindaca Raggi, potrebbe aprire nuovi scenari. I dirigenti della Roma, che attraversano una fase di transizione, assicurano che non ci sono dubbi sul fatto che il passaggio di proprietà vada in porto: sono gli stessi che hanno ricevuto in pompa magna Friedkin il mese scorso durante il soggiorno romano, facendogli visitare il centro sportivo di Trigoria e la sede di Viale Tolstoj con il benestare di Pallotta. La situazione è più complessa, ma può cambiare in fretta, perchè la trattativa va avanti. L’imprenditore texano cinquantaquattrenne Dan Friedkin (187° nella classifica dei miliardari di Forbes 400, patrimonio personale oltre i 4 miliardi di dollari, proprietario di Gulf States Toyota, una società che ha licenza per vendere le auto Toyota in Texas, Arkansas, Louisiana, Mississippi and Oklahoma) ha avviato la trattativa con Pallotta due mesi fa, il presidente e gli altri investitori che lo appoggiano però puntano a uscire monetizzando il più possibile. Friedkin è disposto ad aspettare ancora.

Totti nel nuovo progetto

Secondo alcune fonti l’imprenditore texano avrebbe pensato di far rientrare Francesco Totti in società con un ruolo apicale. L’indiscrezione non trova conferma. Il Capitano ha cominciato a calarsi nel nuovo ruolo di procuratore, tra poche settimane comincerà la nuova avventura alla guida di un’agenzia di procuratori. Totti è già alla ricerca di giovani talenti da portare nella sua scuderia, affiliata alla Stellar Group, del procuratore David Manasseh che Totti ha incontrato a Londra lo scorso novembre. Il primo giocatore che ha contattato è Sebastiano Esposito, ragazzo prodigio dell’Inter. Tra gli allenatori, Francesco ha incontrato recentemente Zauri, suo amico sin dai tempi delle sfide nei derby, ora sulla panchina del Pescara, e Gattuso, che ha appena preso il posto di Ancelotti a Napoli.

Procuratore

 Totti non ha mai incontrato Friedkin e recentemente ha dichiarato di non essere interessato a rientrare in società neppure con un nuovo proprietario. Le sue dichiarazioni non erano piaciute agli attuali proprietari. Francesco è intenzionato a intraprendere la carriera di procuratore e ha messo gli occhi su Esposito. L’attaccante nerazzurro, che ha già debuttato in serie A e in Champions League, potrebbe essere il fiore all’occhiello della nuova agenzia di Totti, che venerdì scorso era presente a San Siro per Inter-Roma.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA