Roma, ufficiale Ibanez: operazione da otto milioni più bonus

Il difensore brasiliano arriva in prestito dall'Atalanta: “Sono davvero felice. La Roma ha tutto quello che voglio, il nome e una grande squadra. Sono certo che mi troverò bene”
Roma, ufficiale Ibanez: operazione da otto milioni più bonus© Bartoletti
3 min

ROMA - La Roma ha ufficializzato l'acqisto di Roger Ibanez. Il difensore brasiliano arriva a titolo temporaneo e gratuito, fino al 30 giugno 2021, dall’Atalanta BC. 

L’accordo prevede l’obbligo di acquisizione a titolo definitivo per 8 milioni di euro condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, il pagamento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 2 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi e il pagamento del 10% del prezzo di cessione eventualmente conseguito in caso di futuro trasferimento del calciatore definito prima del 30 giugno 2024.

Roma, Diawara per ora non si opera: prossima settimana nuovo consulto

Qualora il calciatore non sia ceduto entro il 30 giugno 2024 è previsto il riconoscimento di un ulteriore corrispettivo pari a 1 milione di euro e di un importo pari al 10% dell’eventuale prezzo di cessione in eccesso rispetto a quanto già maturato a titolo di corrispettivo fisso e variabile.

“Sono davvero felice di essere qui”, ha dichiarato il centrale classe 1998. “La Roma ha tutto quello che voglio, il nome e una grande squadra. Sono certo che mi troverò bene”.

Con Ibanez è stato sottoscritto un contratto che, nel caso in cui si verifichino le condizioni per l’obbligo di acquisto a titolo definitivo, sarà valido fino al 30 giugno 2024.

Carles Perez alla Roma, c'è l'accordo: domani sbarca a Fiumicino

“Crediamo molto nelle potenzialità di Roger”, ha dichiarato il CEO Giudo Fienga. “Siamo sicuri che già da quest'anno potrà aiutare la squadra, ma soprattutto che i prossimi mesi saranno utili al ragazzo per imparare molto del nostro progetto calcistico. Ibanez può diventare un giocatore importante per la nostra difesa”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA