Roma, Pedro ha detto sì: prima le cessioni, poi la firma

Accordo trovato con l'attaccante spagnolo che a fine stagione lascerà il Chelsea
Pedro - Attaccante -Può essere il grande obiettivo del mercato estivo della Roma. In scadenza di contratto, l'ex Barcellona può ricoprire più ruoli e garantire gol e fantasia. Attenzione alla concorrenza dell'Al Sadd dell'amico Xavi© Getty Images
Jacopo Aliprandi
3 min

ROMA - Pedro Rodriguez potrebbe essere il primo acquisto della Roma per la prossima stagione. O lui, oppure Chris Smalling che, come riportato nell'edizione odierna del Corriere dello Sport, è a un passo dalla permanenza nella capitale. L'attaccante spagnolo che a fine stagione si svincolerà dal Chelsea ha accettato il lungo corteggiamento della Roma e ormai è pronto a dire sì all'offerta del contratto biennale (più opzione per il terzo anno) a tre milioni di euro più bonus. 

Roma, più rosso che giallo: Pallotta e le perdite record

La Roma già dallo scorso febbraio aveva cominciato a dialogare con l'entourage del giocare, prima sondando la situazione dell'ex Barcellona, poi affondando il colpo per assicurarselo prima della fine della stagione. Lui aveva voglia di rimanere nel grande calcio, le offerte faraoniche dell'Al Sadd dell'amico Xavi e della Mls sono rinviate: la proposta giallorossa - che dalla sua parte ha anche il fascino della città eterna - ha superato quelle di Valencia e Betis Siviglia (quest'ultima in realtà non aveva presentato un'offerta ufficiale) grazie al buon contratto, la possibilità di giocare le competizioni europee e chissà, magari anche qualche scambio di informazioni tra Pedro e l'amico Zappacosta (ex compagno di squadra al Chelsea).

Proposta accettata, adesso però la Roma dovrà cominciare a vendere prima di mettere nero su bianco l'arrivo di Pedro. Perotti, Under, Kluivert, Mkhitaryan, Carles Perez e Zaniolo. Questi ultimi due sono fuori mercato, l'armeno è in bilico tra Roma e Arsenal, mentre Perotti è in lista d'uscita come il turco e l'olandese. Quando Fienga e Petrachi (e Baldini) riusciranno a sistemare l'argentino o a cedere uno dei due esterni (o entrambi) per realizzare le famose plusvalenze, allora Pedro potrà diventare a tutti gli effetti un giocatore della Roma. La tempistica sarà fondamentale per non incappare in problemi legati alla chiusura dell'affare: lo spagnolo aspetterà, ma non troppo a lungo. Pedro vuole già essere nel suo nuovo club entro la metà di agosto, quando presumibilmente il Chelsea terminerà la stagione visto il tre a zero casalingo subito dal Bayern in Champions League. 

Roma, Fonseca: "Curioso di vivere il calcio a distanza. Sogno lo scudetto"


© RIPRODUZIONE RISERVATA