La Roma in vacanza tra Sardegna, Liguria e mezza Europa: ecco tutte le mete

Sedici giorni di ferie, i giocatori con le famiglie e gli amici per recuperare le energie
La Roma in vacanza tra Sardegna, Liguria e mezza Europa: ecco tutte le mete
Jacopo Aliprandi
4 min

ROMA - Ancora sedici giorni di riposo per recuperare le energie e dimenticare la figuraccia in Europa League. I giocatori della Roma da sabato scorso sono in vacanza per staccare un po' e farsi trovare pronti per la nuova stagione che prenderà ufficialmente il via il 27 agosto con il raduno a Trigoria per i tamponi anti Covid. Il giorno seguente invece comincerà il ritiro pre stagionale, che verrà svolto interamente al Fulvio Bernardini. Fonseca non potrà contare però su tutta la rosa: il 29 agosto i nazionali lasceranno la capitale per aggregarsi ai rispettivi ritiri e preparare le sfide di Nations League e le varie amichevoli. Non ci sarà la consueta sfilata estiva a Villa Stuart per le visite mediche di idoneità sportiva: le analisi sostenute a giugno, post lockdown, sono valide anche per la prossima stagione.

I giocatori intanto sono sparsi per l'Europa per godersi le vacanze. Molti hanno scelto mete italiane per evitare troppi spostamente e limitare il rischio contagio da Coronavirus. Zaniolo, Ibanez e l'ex Smalling hanno scelto il sole e il mare della Sardegna: il talento giallorosso è partito oggi per Olbia (ieri invece il brasiliano) con la fidanzata Sara e qualche amico, dopo aver festeggiato ieri a La Spezia il compleanno della sorella Benedetta. Tra la Liguria e la Toscana Cristante che si sta godendo le bellezze delle Cinque Terre e le spiagge della Versilia insieme alla fidanzata. Mare anche per Antonio Mirante, ma nella costiera amalfitana, mentre Pellegrini, Perotti, Fazio e Spinazzola per il momento sono rimasti a Roma. A casa, ma nei rispettivi Paesi anche Kluivert, Under, Kolarov, Kalinic, Veretout e Villar. Dzeko si sta godendo un po' di vacanze in Croazia, dagli amici che vivono a Dubrovnik, Florenzi è a Ibiza mentre Pau Lopez ha viaggiato qualche giorno in Portogallo e adesso è a Vigo, in Spagna. 

Pedro alla Roma, la Fifa ufficializza il colpo con un tweet

Nei giorni di riposo lo staff di Fonseca ha fornito ai giocatori un programma di allenamento e un gps per monitorare la condizione atletica. Il ritiro si svolgerà, come ormai da due anni, interamente a Trigoria e i giocatori non avranno bisogno di sottoporsi alle consuete visite di idoneità sportiva: le analisi sostenute a giugno, post lockdown, hanno una valenza di un anno e copriranno l'intera stagione dei giallorossi.  


© RIPRODUZIONE RISERVATA