La nuova Roma di De Rossi, il secondo allenamento. Rivivi la diretta

Ieri l'annuncio ufficiale dell'ex centrocampista come nuovo allenatore e il primo contatto con la squadra. Oggi la seconda seduta
La nuova Roma di De Rossi, il secondo allenamento. Rivivi la diretta© AS Roma via Getty Images
16 min
Aggiorna

TRIGORIA - È iniziata la nuova era in casa Roma firmata Daniele De Rossi. Ieri una giornata frenetica e storica, tutta consumata in poche ore. L'addio di Mourinho, la contestazione dei tifosi, la scelta caduta sull'ex centrocampista. DDR ha passato la notte a Trigoria, si è immediatamente immerso nell'ambiente Roma che conosce benissimo. Oggi la sua seconda giornata da tecnico della Roma. Rivivi la cronaca di una giornata intensa


20:57

De Rossi chiama i giovani: ecco Nardozi

Nel suo secondo allenamento a Trigoria, Daniele De Rossi ha coinvolto il giovane Manuel Nardozi, classe 2006, ala destra che ha deciso la finale scudetto dell'Under 16 con una rete nei supplementari contro il Milan nel 2022. In questa stagione Nardozi ha esordito in Primavera il 5 novembre scorso contro la Juventus.


20:54

Roma, Friedkin lascia Roma e torna a Londra

Dan Friedkin ha lasciato la capitale con il suo aereo privato. Dopo aver esonerato Mourinho e scelto Daniele De Rossi come nuovo tecnico della Roma, il presidente giallorosso è decollato da Ciampino alle ore 16:55 e si è diretto all'aeroporto di Luton.


20:38

Mourinho lascia la Roma, l'addio dei tifosi è da brivido

L'ex tecnico giallorosso ha salutato i tifosi con un post sui social. Oltre 50.000 le risposte dei tifosi, che hanno manifestato ancora una volta il loro amore verso lo Special One (LEGGI TUTTO...)


20:16

La frase di De Rossi che emoziona i tifosi

Durante la sua prima intervista da tecnico giallorosso, Daniele De Rossi ha fatto un riferimento ben preciso, che non è sfuggito ai tifosi della Roma (LEGGI TUTTO...).


20:14

Zaniolo in versione papà commuove il web

L'ex fantasista della Roma, che ieri è stato tra i primi a pubblicare un post per salutare Mourinho, ha condiviso sul proprio profilo social un tenero scatto con il figlio Tommaso (LEGGI TUTTO...)


19:52

Rui Patricio, il saluto a Nuno Santos: "Grazie di tutto"

Rui Patricio, numero uno giallorosso, ha salutato Nuno Santos, che ha ricoperto il ruolo di preparatore dei portieri con Josè Mourinho. "Grazie per tutto e per il lavoro che abbiamo svolto insieme", ha scritto su Instagram.


19:45

Il Verona pronto a sfidare la Roma di De Rossi

Il Verona di Baroni pronto ad affrontare la Roma di Daniele De Rossi. I gialloblù hanno svolto una seduta di allenamento mattutina. Domani, giovedì 18 gennaio, è in programma una seduta di allenamento pomeridiana, a porte chiuse.


19:16

L'allenamento di De Rossi on line: social scatenati

La Roma, attraverso i profili ufficiali, ha pubblicato un video riassuntivo dell'allenamento di oggi. Sui social le immagini hann fatto il boom di visualizzazioni e di like.


18:22

De Rossi, prima intervista: "La Roma è forte"

E' uscita la prima intervista di Daniele De Rossi, rilasciata al canale ufficiale della Roma.  LEGGI TUTTO  


18:03

Magnani: "Roma forte con o senza Mourinho"

Magnani, difensore dell'Hellas Verona e prossimo avversario della Roma, a L’Arena, ha detto: "La Roma con o senza Mourinho è forte lo stesso. La gara di sabato sarà complicata. Lukaku è un grande attaccante e sarà un onore cercare di arginarlo. Vale la pena viverle queste cose, altrimenti cosa racconteremo ai nostri figli".


17:40

C'era Dan Friedkin a Trigoria

Il presidente giallorosso ha visto dal vivo la seduta di lavoro guidata da Daniele De Rossi. LEGGI QUI 


17:24

Daniele Silvestri: "Volevo sul palco Daniele De Rossi"

Il cantautore romano, pronto a festeggiare i 30 anni di carriera con una serie di concerti all’Auditorium, dice a La Repubblica: "Volevo sul palco Daniele De Rossi. Mi ha detto ‘non è il momento’. Ora ho capito perché". 


17:08

Friedkin out, manifesto lungo la strada per Trigoria

Sulla Laurentina è comparso un manifesto contro il presidente della Roma.


16:30

Julio Sergio: "De Rossi, personalità e cattiveria"

L'ex portiere della Roma Julio Sergio ha scritto su Instagram: "DDR…personalità, cattiveria, capacità, umiltà e passione. In bocca al lupo Daniele De Rossi".  


16:11

Lupo (ex Spal): "De Rossi soluzione più logica"

Fabio Lupo, ex dirigente della Spal con De Rossi allenatore, ai microfoni di Cusano Italia Tv,  ha messo il focus sulla Roma: “Se il club ha ritenuto di intervenire, lo ha fatto sicuramente perché ha considerato la situazione logora. Credo che la soluzione De Rossi sia la più logica. Occorreva sostituire non solo un tecnico, ma anche un uomo in grado di mobilitare la curva, il pubblico, e credo che Daniele De Rossi rappresenti in questo senso la migliore soluzione. Le scelte molto forti hanno spesso ragioni che noi non possiamo vedere. Una scelta forte che ti espone in ogni caso a delle valutazioni da parte della tifoseria. Positive se le cose vanno bene, ma nel caso in cui fra un mese le cose non dovessero andare nel segno giusto, questa scelta si rivelerebbe catastrofica per la proprietà”.


15:51

Scommesse: la conferma di De Rossi

Il futuro di DDR e della Roma nelle quote dei book. APPROFONDISCI


15:20

Presente Smalling alla seduta

A inizio allenamento c'era anche Smalling in tuta. Il difensore inglese è fermo da settembre.  


15:04

Fiorello tra De Rossi e Mourinho 

Lo showman ha detto la sua sull'esonero dello Special One e l'arrivo di DDR in panchina. APPROFONDISCI


14:50

De Rossi punta il Verona 

Il nuovo tecnico della Roma ha diretto la sua seduta seduta a Trigoria ritrovando Dybala. Tiago Pinto ha visto l'allenamento. Presenti tanti ragazzi, a partire da Pagano, Pisilli e Joao Costa. 


14:31

Nela: "Per De Rossi è l'occasione della vita"

Sebino Nela, ex giallorosso, ha parlato ai ai microfoni di Palla al Centro su Rai Radio 1: "Credo che la decisione dell'esonero di Mourinho sia maturata qualche settimana fa, hanno aspettato le partite contro Lazio e Milan. Pensavo le strade si dividessero a fine stagione, non mi aspettavo minimamente un cambio a stagione in corso. De Rossi? Certamente è un nome gradito alla piazza. Tutti i tifosi della Roma stavano con Mourinho, non potevi portare un altro allenatore se non lui. De Rossi parte da traghettatore, ma se dovesse raggiungere la qualificazione in Champions sarà riconfermato. Per lui è l'occasione della vita, da Ferrara non ne è uscito bene. Spero possa fare bene".


14:12

Dybala in gruppo

De Rossi ha trovato regolarmente in gruppo Dybala, che sembra pronto al rientro contro il Verona. 


14:02

Una nuova dieta a Trigoria con De Rossi

Il nuovo allenatore della Roma è molto attento all'alimentazione dei giocatori. LEGGI DI PIU'


13:40

De Rossi allenatore e Totti giocatore: il ricordo 

De Rossi guardava dalla panchina, era praticamente già un allenatore, Totti giocava. Il ricordo di un'amicizia senza fine. LEGGI TUTTO


13:24

L'ultimo discorso di De Rossi capitano

Passo indietro di quattro anni. Era il 7 gennaio 2020, il numero 16 scendava in campo nella sua ultima gara: le sue parole nello spogliatoio mai banali. APPROFONDISCI 


12:37

Lo staff di De Rossi

Questo lo staff scelto da De Rossi: Guillermo Giacomazzi (allenatore in seconda), Francesco Checcucci (match analyst), Giovanni Brignardello (preparatore atletico), Simone Farelli (preparatore portieri, nel 2022 alla Roma come terzo portiere) ed Emanuele Mancini (collaboratore tecnico). Ma potrebbe entrare un altro match analyst.


12:15

Nainggolan e il parere sull’arrivo di De Rossi

Intervenuto in una diretta Instagram, l’ex centrocampista Radja Nainggolan ha detto la sua sulla scelta di dare la panchina della Roma a De Rossi: “Mi fa male vedere la Roma in questa posizione, sono andato tre volte allo stadio quest'anno e ho visto una squadra che non faceva un tiro in porta. I primi responsabili sono sempre i calciatori, solo che nel mondo del calcio si taglia sempre l'allenatore per primo. Sono convinto che Daniele sorprenderà: l'ho avuto e conosco le sue idee". Ex compagni in campo e il belga è stato anche allenato alla Spal da De Rossi. "Quando sono stato a Ferrara e lo hanno esonerato vedevo tutti i calciatori che piangevano per lui, perché l'importanza che Daniele dava ad ognuno di noi era incredibile. Si vedeva che voleva giocare in una certa maniera, ma non aveva i giocatori adatti. Questa è stata la ragione della sua fine con la Spal, perché tutti vedevano come voleva giocare, ma se poi non hai il materiale umano adatto diventa difficile”.


12:08

Il calendario della nuova Roma di De Rossi

De Rossi è pronto a debuttare sabato 20 gennaio all’Olimpico contro il Verona (ore 18). Sarà la sua prima presenza ufficiale sulla panchina della Roma. Poi l’amichevole con l’Al-Shabab il 24 gennaio per tornare in campo a Salerno lunedì 29.


11:54

La possibile formazione di De Rossi

Ecco il possibile undici che il nuovo allenatore potrebbe schierare. Rui Patricio; Mancini, Smalling, N’Dicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Lukaku.


11:41

L'allenamento della Roma, il secondo di De Rossi

L'allenamento della Roma è iniziato in mattinata alle ore 10.30. I giocatori sono arrivati un’ora prima a Trigoria. Tutti agli ordini di De Rossi per il secondo allenamento della sua era.


11:38

Candela e l'arrivo di De Rossi

L'ex difensore giallorosso promuove la scelta di chiamare De Rossi. Qui tutte le sue parole rilasciate in un'intervista al Corriere dello Sport Stadio.


11:17

Dall'Australia il tifo di Cobolli per De Rossi

Flavio Cobolli, grande tifoso della Roma, vola al terzo turno degli Australian Open e pensa anche ai giallorossi. Qui la dedica del tennista per De Rossi e per Bove.


11:06

Il futuro di Mourinho: ecco le possibili destinazioni

L'addio alla Roma e un futuro tutto da scrivere. Ci sono due possibili opzioni per lo Special One: l’Ittihad di Benzema e l’Al-Nassr di Ronaldo le due idee saudite. Ma occhio anche alla Premier League. Qui tutti i dettagli.


10:51

L'addio di Mourinho in lacrime

Due anni e mezzo, un trofeo, un’altra finale e i sold out: l’eredità di José è nell’amore dei tifosi che non lo hanno mai lasciato solo. Le ultime su Mourinho.


10:34

Il messaggio di Bruno Conti per Mourinho e De Rossi

"Caro José in questi due anni e mezzo, hai riportato un trofeo in bacheca, emozioni, e tanto entusiasmo a noi tifosi Romanisti". Inizia così il messaggio di Bruno Conti per Mourinho. E non solo: l'ex centrocampista giallorosso ha regalato belle parole anche per De Rossi. Qui tutti i dettagli.


10:18

Il sogno del ritorno di Francesco Totti

Con De Rossi allenatore ora è possibile anche il ritorno di Totti nell'organigramma societario. Francesco andò via ai tempi di Pallotta, prendendo altre strade, ma il richiamo delle origini è rimasto forte. Tutta la situazione Totti leggila qui.


10:09

De Rossi e il primo discorso alla squadra

La firma, l'annuncio e subito in campo. Immediato primo allenamento per De Rossi, che ha parlato anche alla squadra. Qui i dettagli del discorso ai giocatori.


10:06

Il retroscena su Mourinho e il problema spogliatoio

L'addio di Mourinho e il retroscena sui problemi con la squadra. Smalling e non solo: c'è una lista di calciatori con cui il rapporto non era più idilliaco. Qui tutti i dettagli.


9:59

Roma, il primo vero giorno di De Rossi allenatore

La giornata di ieri è stata una delle più importanti e frenetiche della storia della Roma. L'addio di Mourinho, l'arrivo di De Rossi e il primo allenamento diretto dall'ex centrocampista. In poche ore la rivoluzione. E oggi sarà il primo vero giorno da tecnico per DDR.


Trigoria - Centro Sportivo Fulvio Bernardini

© RIPRODUZIONE RISERVATA