Perrotta: "Mancini ha sbagliato, ma non condanniamolo"

L’ex centrocampista della Roma: "Sono situazioni non facili da gestire, essere razionale in quei momenti non è semplice"
2 min

ROMA - Simone Perrotta, campione del mondo del 2006 con l'Italia ed ex Roma, a margine della presentazione degli Europei di calcio del 2024 presso l'ambasciata della Repubblica Federale Tedesca nella Capitale, ha messo il focus sul derby appena vinto dai giallorossi grazie al gol di Gianluca Mancini. Il difensore è stato protagonista dopo il fischio finale di un'esultanza particolare, con la bandiera della Lazio con un topo disegnato sopra. E' stato anche multato.  "Mancini? Sicuramente ha sbagliato, ma sono situazioni non facili da gestire, essere razionale in quei momenti non è semplice e non voglio condannarlo com'è stato fatto. Vanno vissute certe emozioni", è il pensiero di Perrotta sul centrale giallorosso.  

Perrotta elogia De Rossi 

"È chiaro che nessuno si aspettava un impatto così, ma che lui fosse una persona con capacità di allenare si vedeva già quando era un giocatore. Non dico che mi ha sorpreso, ma sono felice. Che incidesse sulla testa dei giocatori non c'erano dubbi, ma che lo facesse anche sotto il profilo tattico non era scontato e ci sta riuscendo", ha aggiunto Perrotta parlando dell'impatto di DDR sulla panchina delll'Olimpico.  Poi un passaggio sull'Italia "Spalletti è l'uomo giusto per proseguire sulla scia dei risultati del Ct Mancini, è un altro grande condottiero. In America anche si è vista una bella nazionale e sono fiducioso di un Europeo fatto bene".  


© RIPRODUZIONE RISERVATA