Roma, il Campidoglio precisa: "Massima collaborazione, nessun malumore sullo stadio"

L'assessore Veloccia, anche a nome del sindaco Gualtieri, spiega come sono i rapporti con il club dei Friedkin
Ci sarà anche il sindaco di Roma Gualtieri. Presente anche il presidente del Roma Club Montecitorio Paolo Cento© AS Roma via Getty Images
1 min

"In merito a quanto riportato da alcuni articoli di stampa su presunti malumori di Roma Capitale nei riguardi della AS Roma voglio smentire questi rumors e confermare, anche a nome del Sindaco Roberto Gualtieri, che c'è un clima di massima collaborazione tra l'Amministrazione e la Società . La Roma sta effettuando tutte le attività propedeutiche alla presentazione del progetto definitivo e sono in corso i sondaggi geognostici e archeologici. Nessuna tensione quindi, anzi, i rapporti sono positivi e costanti". E' quanto dichiara l'Assessore all'Urbanistica di Roma Capitale, Maurizio Veloccia. 

Stadio della Roma, quali sono i prossimi passi

Il Comune di Roma, in questo momento, aspetta il progetto definitivo sull'impianto di Pietralata dopo aver votato sì alla delibera sul pubblico interesse. La Roma spera di poter procedere con il progetto che sarà poi recepito (presumibilmente) dall’assemblea capitolina. A seguire via con gli altri passaggi dell'iter che nelle intenzioni del sindaco Gualtieri porterebbe all’apertura dei cantieri entro il prossimo anno. L'obiettivo? Giocarci entro il 2027, quando la Roma compirà 100 anni.


© RIPRODUZIONE RISERVATA