Sassuolo Primavera, ecco Bigica: "Qui si può lavorare nel modo giusto"

Il neo tecnico neroverde: "Fiorentina? Abbiamo fatto ottime cose in 3 anni, abbiamo conquistato 5 finali con 3 gruppi diversi. Ora spero di togliermi tantissime soddisfazioni qui a Sassuolo"
Sassuolo Primavera, ecco Bigica: "Qui si può lavorare nel modo giusto"
2 min

SASSUOLO - Oggi è il giorno di Emiliano Bigica: l'ex allenatore della Primavera della Fiorentina si è presentato in conferenza stampa al Sassuolo, di cui allenerà i pari età dei viola: “Sono felice di essere arrivato qui. Da fuori il Sassuolo dà l’idea di un club forte, organizzato e che punta sui giovani: la testimonianza di questo sono i tanti calciatori fatti esordire in Serie A da De Zerbi. Palmieri mi ha convinto facilmente: è una persona competente, sa il fatto suo, poi il fatto che siamo conterranei ha fatto sì che io scegliessi di legarmi alla splendida realtà neroverde".

"Fatte ottime cose alla Fiorentina"

Bigica spende poi parole al miele sugli impianti in cui lavorerà: "Sono qui da poco ma non mi aspettavo di trovare un centro sportivo così all’avanguardia: ci sono grandi spazi, si può lavorare nel modo giusto. Quando hai delle strutture del genere tutto il resto ne trae vantaggio". Il tecnico ripercorre poi la sua carriera: "Sono partito con i giovani, ho fatto quasi tutte le categorie, poi per un anno il selezionatore dell’Under 17, per poi approdare a Firenze, la mia seconda casa, per fare il campionato Primavera, un campionato che è diventato un campionato vero da 3 anni a questa parte, è molto probante per i ragazzi. E’ un campionato difficile. Abbiamo fatto ottime cose in 3 anni, abbiamo conquistato 5 finali con 3 gruppi diversi, non è cosa semplice, spero di togliermi tantissime soddisfazioni qui a Sassuolo, dove ci sono delle squadre competitive e cercherò di tirare il massimo dai miei giocatori”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA