Verona, Juric: "Europa? Poche volte capitano occasioni così..."

Il tecnico croato: "Voglio che i ragazzi diano il massimo, è vietato rilassarsi, poi vedremo come va. Badu sta bene, è un opzione. Sono contento per il mio vice Paro"
Verona, Juric: "Europa? Poche volte capitano occasioni così..."© LAPRESSE
2 min

VERONA - Il Verona, reduce dall'appassionante vittoria col Parma, domani se la vedrà col Brescia in trasferta. Queste le dichiarazioni del tecnico gialloblù Ivan Juric al sito ufficiale dei veneti, a partire dalla salvezza virtualmente raggiunta: "Vanno fatti grandissimi complimenti ai ragazzi, hanno fatto qualcosa di stupendo e gran parte del merito va a loro. Sono un gruppo straordinario, molto unito e per tutto l'anno si sono spronati l'un l'altro nei momenti difficili". Quando gli chiedono se stia puntando a un posto in Europa, Juric risponde così: "Poche volte capita di trovarsi in una situazione così, è vietato rilassarsi, dobbiamo dare il massimo, sfruttare questa grande occasione e poi vedere come va. Mi auguro non subentri alcun tipo di appagamento, queste situazioni capitano poche volte nella vita e bisogna dare il 100%, andando oltre gli infortuni, il caldo e tutte le difficoltà inevitabili di un periodo così particolare".

Il tecnico si sofferma poi sul prossimo aavversario, il Brescia: "E' una squadra viva, noi cercheremo di fare la nostra gara come sempre. Non faccio calcoli sulla formazione, è normale ci siano alcuni elementi reduci da quattro partite consecutive un po' affaticati, valutiamo come sempre di giorno in giorno. Badu? Sta bene, è un'opzione". Con tante partite in pochi giorni i sacrifici sono obbligati: "Alcuni dei ragazzi hanno dovuto stringere i denti, è un periodo così, ma sono complessivamente contento di tutta la rosa e anche di chi ha giocato meno. Sono felice anche per Paro, il mio vice, che era in panchina. Mi fido di lui, ha la mia stessa visione ed è andato tutto bene. Verre? Discorso simile a Zaccagni: sta facendo molto bene e con maggiore concretezza in attacco può fare un ulteriore salto di qualità". Chiusura sul suo futuro: "Ci penso, come tutti, e ne sto parlando da un po’ di tempo con la società".


© RIPRODUZIONE RISERVATA