Serie B Verona-Ascoli 1-1: apre Rosseti, risponde Pazzini

Succede tutto nel primo tempo: bianconeri avanti al 6', pareggio gialloblù al 36'. Grosso fallisce l'avvicinamento alla vetta
Serie B Verona-Ascoli 1-1: apre Rosseti, risponde Pazzini© LAPRESSE
3 min

VERONA - Il Verona fallisce l'avvicinamento alla vetta. I ragazzi di Grosso, al Bentegodi, non vanno oltre l'1-1 con l'Ascoli. Entrambi i gol arrivano nel primo tempo: avanti i bianconeri con Rosseti, al 6', risponde Pazzini mezz'ora più tardi. Con questo pareggio gli scaligeri raggiungono quota 46, marchigiani a 32 punti.

VERONA-ASCOLI 1-1: NUMERI E STATISTICHE

PRIMA ROSSETI, POI PAZZINI - Partono meglio i padroni di casa, che già al 6' confezionano il primo acuto: E' Pazzini, dopo aver raccolto un cross su punizione di Lee, a mandare alto sulla traversa. All'11', dopo il primo vero affondo dell'Ascoli, arriva il vantaggio. La punizione di Ninkovic arriva sul primo palo dove Rosseti si fa trovare pronto, freddando Silvestri e realizzando il gol dello 0-1. Il Verona si getta alla ricerca del pari, ma i più pericolosi sono ancora i bianconeri, con due occasioni tra il 23' e il 24'. Prima il colpo di testa di Rosseti che termina di poco a lato, poi Addae murato da Silvestri. Al 36' il Verona trova il pareggio: errore di Frattesi che perde palla in uscita, Lee raccoglie e lancia Pazzini in contropiede. Il numero 11 non si fa pregare e realizza l'1-1 a due passi da Milinkovic. La rete galvanizza gli scaligeri che si rendono ancora pericolosi con Marrone, al 41': palla fuori di un nulla. Dopo 3' di recupero, il primo tempo si chiude sul pari.

ESPULSO LEE - Il secondo tempo è di tutt'altro spessore. Ritmo lentissimo e nessun tiro in porta da ambo le parti, almeno fino al 63': Silvestri è attento sul colpo di testa di Beretta, destinato alla rete. 1' più tardi viene annullato il gol del vantaggio a Lee, ma il sudcoreano era in posizione di fuorigioco. Al 72' Beretta si divora la rete appoggiando il pallone tra le braccia di Silvestri. A 5' dal termine il Verona resta in dieci uomini per l'espulsione di Lee dopo il suo fallo ai danni di Ninkovic. Nel finale saltano i nervi: battibecchi continui, ma nessuna occasione da rete. Dopo 5' di recupero Pillitteri fischia la fine, un punto a testa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA