Hancko, il primo nome del nuovo Liverpool di Arne Slot

Difensore centrale, 26 anni, slovacco, ex Fiorentina: nel Feyenoord, con il tecnico olandese, ha vinto la Eredivisie nel 2023
Hancko, il primo nome del nuovo Liverpool di Arne Slot© Getty Images
Stefano Chioffi
2 min

Il Liverpool ha scelto il nuovo allenatore: è Arne Slot, olandese, 45 anni, un campionato vintoi nel 2023 alla guida del Feyenoord, dove ha lanciato anche il centravanti messicano Santiago Gimenez. Accordo raggiunto, sarà l’erede di Jürgen Klopp, che gli ha già dato il benvenuto: “Lavorerà nel migliore club del mondo”, ha detto il tedesco, pronto a regalarsi una stagione di pausa dopo gli otto trofei conquistati con i Reds, compresa la Champions e il Mondiale.

LA MAPPA - Slot sta cominciando a ragionare con i dirigenti del Liverpool anche sui possibili rinforzi. Tra gli obiettivi c’è quello di acquistare un difensore centrale che sappia sostituire Matip, fermo per una lesione ai legamenti e intenzionato a svincolarsi. La caccia al nuovo gemello di Van Dijk è iniziata. E il primo nome della lista è David Hancko, ventisei anni, slovacco, mancino, un metro e 88, che Corvino aveva portato molto giovane a Firenze per 1,8 milioni e che Slot ha saputo trasformare successivamente in un leader nel Feyenoord. È nato a Prievidza il 13 dicembre 1997, costa trentacinque milioni e piace anche al Napoli, che ha deciso però di concentrarsi su Buongiorno del Torino.

FINO AL 2028 -  Hancko era stato scoperto dalla Fiorentina quando giocava nello Zilina. Ha fatto esperienza nello Sparta Praga. Il Feyenoord l’ha preso nell’estate del 2022 per otto milioni. All’inizio dello scorso dicembre, Hancko ha prolungato il contratto fino al 2028. Trentuno partite, quattro gol e due assist in questo campionato. Il Liverpool si muove, il Feyenoord non farà sconti. Neppure a un amico come Arne Slot.


© RIPRODUZIONE RISERVATA