Dampyr, dettagli e novità sul film Bonelli Entertainment

Il fumetto, creato da Mauro Boselli e Maurizio Colombo, arriverà al cinema mentre è già in lavorazione un sequel.
Dampyr, dettagli e novità sul film Bonelli Entertainment
2 min

Dopo l'annuncio ufficiale al Lucca Comics and Games 2018, arrivano le prime notizie certe relative al film su Dampyr, serie a fumetti di genere horror pubblicata dal 2000 in Italia dalla Sergio Bonelli Editore, creata da Mauro Boselli e Maurizio Colombo.

Alla produzione dell'adattamento cinematografico diDampyr c'è, ad affiancare la Bonelli Entertainment, Eagle Pictures e Brandon Box, tramite Roberto Proia e Andrea Sgaravatti. La Eagle fa parte da poco del gruppo produttivo Spyglass, insieme a Warner. Con questa associazione, lo studio conta di trovare il percorso che porterà questi suoi progetti negli Stati Uniti, e Dampyr è il primo della lista. Proia di Eagle ha inoltre confermato che un sequel del film è già in cantiere.

La regia è stata affidata a Riccardo Chemello, mentre per gli attori coinvolti non ci sono ancora certezze, tuttavia sappiamo che il casting è stato affidato a Gail Stevens, che ha lavorato a livelli altissimi negli Stati Uniti, con registi del calibro di Danny Boyle e Kathryn Bigelow. A firmare la sceneggiatura Alberto Ostini, Mauro Uzzeo e Giovanni Masi.

SCOPRI TUTTI I DETTAGLI SU CINEFILOS.IT


© RIPRODUZIONE RISERVATA