Le donne italiane dietro a Spider-Man: Un Nuovo Universo

Sono Sara Pichelli ed Eva Bruschi le donne italiane che, in diverse fasi, hanno contribuito al successo del film premio Oscar come miglior film d'animazione.
Le donne italiane dietro a Spider-Man: Un Nuovo Universo
1 min

In occasione dell'Arf Festival, il festivald el fumetto a Roma, quinta edizione, la superstar del fumetto mondiale, Sara Pichelli, e la storyboard artist Eva Bruschi, hanno parlato del loro lavoro su Miles Morales, il nuovo Spider-Man metà afroamericano e metà latino che ha cambiato la storia del supereroe più amato d'America per sempre.

La Pichelli è la "madre" di Miles, l'artista che ne ha disegnato il look nel 2011, quando Brian Bendis, il "papà", ne ha scritto la storia. Per lei è stata una responsabilità enorme, visto che ha toccato e cambiato una vera e propria icona della cultura americana e mondiale, e, dopo reazioni anche violente da parte dei lettori, il suo Miles Morales è riuscito ad entrare nel cuore di tutti.

La Bruschi invece ha realizzato i magnifici storyboard per il film SONY, disegni essenziali, solo poche linee e qualche ombra, che hanno contribuito in maniera decisiva a dare il look al film che ha conquistato la critica, il pubblico e gli addetti ai lavori, conquistando tutti i premi di categoria della scorsa season awards.

SU CINEFILOS.IT LEGGI L'INTERVISTA COMPLETA A SARA PICHELLI ED EVA BRUSCHI


© RIPRODUZIONE RISERVATA