PG Arena: Fortnite, Hearthstone e League of Legends alla Milan Games Week

Tre giorni dedicati ai videogiochi competiti nell'arena della Milan Games Week gestita da PG Esports dal 5 al 7 ottobre.
PG Arena: Fortnite, Hearthstone e League of Legends alla Milan Games Week
2 min

Torna la Milan Games Week e con essa la PG Arena targata PG Esports: dal 5 al 7 ottobre con una nuova area di circa 16 mila metri quadrati pensata per celebrare il videogioco competitivo con tornei nazionali e internazionali: il Radio 105 MGW ESPORTSHOW. Saranno tre giorni al cardiopalma nell’esclusiva e scenografica PG Arena: da Fortnite, ormai diventato un vero e proprio videogioco di culto tra i più giovani, all’University Esports Masters, fino alle finalissime del Red Bull Factions e dell’Intesa Sanpaolo Hearthstone Cup.

Il programma prevede l'inizio dei giochi per venerdì 5 ottobre con la PG Arena che sarà totalmente dedicata a Fortnite. È il fenomeno dell’anno e sta cambiando letteralmente l’industria videoludica. PG Esports ha in serbo un’esperienza di gaming indimenticabile che coinvolgerà, insieme a Radio 105, alcuni dei maggiori influencer italiani, tra cui Giorgio "Pow3R" Calandrelli dei Fnatic.

Sabato 6 ottobre sarà invece il turno dell'Intesa San Paolo Hearthstone Cup. Nella PG Arena, 16 fra i migliori giocatori italiani del videogioco di carte collezionabili Hearthstone, si contenderanno il titolo italiano e un montepremi di 6 mila euro. Un torneo live dal sapore fantasy, che sta attualmente vedendo gareggiare i giocatori di tutto il Paese all’interno delle filiali di nuovo layout della banca, rinnovate nel segno dell’apertura e della condivisione degli spazi. Nuovi sfidanti potranno accedere alla finale del 6 ottobre grazie al Last Chance Qualifier, che si terrà il 5 ottobre presso l’area di Intesa Sanpaolo del Radio 105 MGW ESPORTSHOW.

Si chiude domenica 7 ottobre con la finalissima della terza edizione del Red Bull Factions, il torneo di League of Legends che vede scontrarsi le fazioni composte dai migliori atleti esport italiani: il Team Forge sarà chiamato a difendere il titolo italiano davanti a una folla di appassionati in uno scontro a eliminazione diretta che li vedrà confrontarsi con Outplayed, iDomina Esports e il team MOBA invitato da Red Bull.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA