A Bergamo si terrà la 24 Hours Esports Marathon 2020

L'Esport Palace di Bergamo ospiterà la 24 Hours Esports Marathon, una giornata intera dedicata agli esport
A Bergamo si terrà la 24 Hours Esports Marathon 2020© Esport Palace
2 min

Un nuovo ed importante evento si svolgerà all’Esport Palace di Bergamo, uno dei più importanti “centri” dell'Italia interamente dedicato alle competizioni su videogiochi. 

Stiamo parlando della nuova 24 Hours Esports Marathon, evento che inizierà ufficialmente dalle ore 20.00 di venerdì 25 settembre e che si svolgerà fino alle ore 20.00 del giorno successivo, sabato 26 settembre. La manifestazione si dividerà in 4 parti, ognuna delle quali sarà dedicata ad uno dei titoli di maggior successo scelti per l’iniziativa. League of Legends, Fortnite, Assetto Corsa e Warzone i giochi scelti dall’organizzazione su cui dovranno sfidarsi i 4 team sorteggiati ufficialmente per la maratona.

Il torneo creato in collaborazione con ‘Esport Palace’, ‘AK Informatica’, ‘Tom’s Hardware’ e GEC ha come obiettivo quello di promuovere gli esport, disciplina in crescita esponenziale anche in Italia. I giocatori iscritti saranno sorteggiati in diretta sul canale Twitch di Esport Palace per formare i 4 team che parteciperanno all’evento, selezionando un solo giocatore per titolo e per ogni team. Le 4 squadre, una volta formate, inizieranno la loro lunga maratona, e al termine delle 24 ore di gioco eleggeranno il team vincitore della prima edizione della 24 Hours Esports Marathon. Il team più forte si aggiudicherà il montepremi di 3000 euro messo a disposizione dell’organizzazione.

Tra i partner ufficiali dell’evento troviamo alcuni dei brand più importanti che fanno parte del mondo videoludico: RedBull, Nvidia, Intel, Vetitia e Logitech G, che metterà a disposizione dei team il nuovo G 923, volante da corsa per simulazioni recentemente approdato sul mercato, e le PRO X Wireless, cuffie da gaming di qualità superiore, ora anche wireless.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 18:00 del 18 settembre, per partecipare è sufficiente iscriversi sul sito ufficiale http://esportpalace.it, prendere atto del regolamento e prepararsi in attesa del sorteggio ufficiale che avverrà sabato 19 settembre sul canale Twitch di Esport Palace.


© RIPRODUZIONE RISERVATA