Pokemon: il recap del primo giorno di Malmo!

Quasi 100 i giocatori che si sono presentati per contendersi il titolo rimasto vacante: assente il campione in carica, Nils Dunlop.
Pokemon: il recap del primo giorno di Malmo!
2 min

Si è svolta ieri sabato 17 febbraio la fase a sistema svizzero del Campionato Regionale di Malmo, Svezia. Quasi 100 i giocatori che si sono presentati per contendersi il titolo rimasto vacante: il campione in carica Nils Dunlop, infatti, è stato il grande assente del torneo. I giocatori si sono scontrati per ben 7 round di Swiss e solo i migliori 8 si sono qualificati per la fase ad eliminazione diretta.

Tra questi 8 presente il nostro Davide “Dynamo” Cauteruccio con il risultato di 6 vittorie e una sola sconfitta. Dynamo è riuscito, nonostante fosse già sull’1-1 dopo i primi 2 round, a vincere 5 round di fila ea qualificarsi per la Top8. A farne le spese, nel settimo ed ultimo round, è stato Alessandro “AleK” Fantinato che, dopo una partenza eccellente con un 5-0, non è riuscito a concludere la giornata in Top Cut finendo così con lo score di 5-2. Punteggio che, comunque, gli garantisce 80 Championship Points, fondamentali per il sogno mondiale. Un po’ più sfortunato, invece, Shai Giuseppe “Shabarai” Rabà che, con il 5-2, non è riuscito ad afferrare la Top16 per via del suo basso “rating”.

Nella Top Cut presenti anche grandi nomi come l’inglese Jamie Boyt che punta a vincere il suo terzo titolo regionale in carriera, Barry Anderson e lo spagnolo Eric Rios. Appuntamento dalle ore 9:00 di domenica 18 febbraio con l’inizio della Top8 sul canale Twitch di Tournament Center.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA