Pokemon: l'Italia fa il pieno a Sheffield

Un weekend che non poteva andare meglio quello appena conclusosi in Inghilterra: l'Italia riesce a dominare completamente i Campionati Regionali di Sheffield.
Pokemon: l'Italia fa il pieno a Sheffield
3 min

La giornata è cominciata con la Top8 nella Categoria dei Master dove era presente il nostro Michele “Gioppy” Gavelli che ha giocato l’ultima delle 4 partite previste. Gioppy è riuscito a prevalere sull’inglese Max Waterman faticando tanto: il Rain Team del britannico è sicuramente un matchup ostico per la composizione portata dal giocatore italiano che, dopo aver perso il Game1, è riuscito a vincere un Game2 sul filo del rasoio e trionfare nel Game3.

Negli altri 3 match dei Quarti di Finale Lee “Osirus” Provost trionfa sull’imbattuto del Day1 Ben Kyriakou, il belga Lefebvre Aurélien passa a sorpresa su Jonathan “Ezrael” Evans e Jamie “MasterWizard” Dixon vince contro il finalista di Sydney Jens Arne Maekinen. Nella prima semifinale “Osirus” riesce a guadagnarsi il passaggio alla finale contro l’ottima sorpresa del torneo Aurélien. “Gioppy”, invece, riesce a superare Jamie Dixon in soli 2 game senza troppi problemi. La finale tra Gavelli e Provost è stata sicuramente senza esclusione di colpi e “Gioppy”, dopo essere riuscito a recuperare il Game1, aiutato dai miss di “Eterelama” del Togekiss dell’allenatore inglese, è riuscito a chiudere la pratica con facilità nel Game2.

Michele “Gioppy” Gavelli diventa il terzo italiano a vincere un Campionato Regionale Europeo nel meta corrente dopo i successi di Flavio “Pado” Del Pidio a Lipsia e Giuseppe Musicco a Stoccarda. Soddisfazioni anche per i nostri giocatori più piccoli: negli Junior trionfa il piccolo Erik Minniti mentre nei Senior vittoria finale per Claudio Giandomenico.

Le soddisfazioni per l’Italia non si concludono qui! Oltre alla Top8 del Video Game Championship si sono svolti anche i Worlds Qualifier per quanto riguarda Pokkén DX. Il torneo ha visto 44 iscritti e solo i primi 4 hanno potuto garantirsi l’invito per i mondiali di Nashville ad Agosto. Anche qui grandissima soddisfazione per l’italiano Umberto “Goreson” Tagliafierro che vince il torneo senza mai perdere una serie.

Vincitore della Winner Bracket, il nostro “Goreson” è riuscito a trionfare sul tedesco “Wingtide” in un Machamp vs Aegislash davvero entusiasmante. Tagliafierro, infatti, dopo essere andato sotto sullo 0-2 è riuscito a recuperare ben 3 set di fila ribaltando completamente il risultato e guadagnandosi così il titolo di campione europeo. Tra i giocatori qualificati ai mondiale, oltre ai due finalisti, ritroveremo lo spagnolo “LCF” ed il francese “T.eap$”.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA