Ettorito impeccabile: doppietta alla PES League World Tour

Storica prestazione dell'italiano Ettore Giannuzzi che conquista per la seconda volta il titolo mondiale. Quest'anno sia nella categoria 1v1 che in 3v3 con Luca Tubelli.
Ettorito impeccabile: doppietta alla PES League World Tour
2 min

Il 21 luglio 2018 si è disputato presso la Cupula di Barcellona l’atto finale del PES League World Tour 2018. Hanno partecipato i primi 8 giocatori provenienti dalla classifica a punti delle qualifiche continentali che si sono giocate in Asia, America ed Europa, ovvero: i giapponesi SOFIA e Mayageka, i brasiliani Henrykinho e Fmestre12_PW, l’italiano Ettorito, il francese TioMiit_PW e gli spagonoli Alex Alguacil e josesg93.

Oltre alla modalità 1vs1, i migliori 4 team al mondo della modalità co-op 3vs3 si sono affrontati per la prima volta contro per stabilire il vincitore. I team della modalità co-op si sono affrontati in due semifinali e nella finalissima giocate entrambe al meglio delle 3 partite. Nelle semifinali, la squadra Broken Silence, formata da Ettorito, Alex Alguacil e Luca Tubelli ha vinto per 2-1 contro la squadra brasiliana TopPESBrasil - A Squad, mentre i francesi della Neo eSports sono stati sconfitti dagli olandesi della TOTAL FOOTBALL per 2-0 In finale, dopo una prima sconfitta per 3-2, i Broken Silence hanno vinto le restanti due partite e si sono diplomati così i campioni del mondo della modalità cooperativa di PES 2018.

Nella modalità individuale, Ettorito e Alex passano il gruppo B rispettivamente con 6 e 4 punti, mentre terminano la loro avventura SOFIA con 4 punti e Henrykinho con 1 punto. Invece, nel gruppo A Tiomiit e Fmestre volano alle semifinali con 7 punti e 4 punti, a differenza di Josesg e Mayageka che si fermano a 3 punti. Nelle due semifinali, Alex Alguacil supera Tiomiit_PW per 2-1, mentre Ettorito batte il brasiliano Fmestre con il risultato di 2-0.

In finale, si sono affrontati i due amici di squadra che hanno vinto il titolo co-op, ovvero Alex Alguacil ed Ettorito. Amici da una parte, avversari dall’altra. Ettorito, dopo un discreto primo tempo fermo sullo 0-0, gioca un calcio fantastico, segnando tre gol nel secondo tempo e diventando così il campione del mondo del PES League World Tour 2018. Grazie alle vittorie nelle due modalità, il giocatore pugliese entra nella storia di PES e si conferma uno dei migliori player di sempre della scena competitiva del titolo calcistico di Konami.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA