Come diventare un pilota McLaren: arriva la Logitech G Challenge

PG Esports e Ak informatica organizzeranno le tappe italiane del nuovo torneo internazionale dedicato al simulatore di corse automobilistiche Project Cars 2.
Come diventare un pilota McLaren: arriva la Logitech G Challenge
2 min

Teatri delle fasi finali saranno le edizioni 2019 di Milan Games Week e Lucca Comics & Games: in palio l’accesso alla finale europea e la possibilità di trasformare la propria passione per i sim racing in un vero e proprio lavoro, con un posto da pilota nel team McLaren Shadow Esport. La Logitech G Challenge è un torneo basato sul videogioco Project Cars 2 che vede alcuni tra i migliori giocatori al mondo competere per un premio che potrebbe cambiare completamente le loro vite: entrare a far parte del McLaren Shadow, il programma esport di McLaren, e diventare così pilota del team ufficiale della casa automobilistica.

La Logitech G Challenge Italia può contare sul supporto organizzativo di PG Esports, la società dedicata al gaming competitivo del Campus Fandango Club, e Ak informatica, leader nel settore informatico e tecnologico specializzata nel sim racing. Il torneo, che durerà 10 settimane e garantisce l’accesso alla finale europea del campionato, prevede cinque fasi di qualifiche online fino al 22 settembre: da ognuna verranno selezionati solamente i due giocatori con i tempi migliori su pista, per un totale di 10 tra i migliori piloti della Penisola.

Dopodiché sarà la volta delle selezioni dal vivo, che si terranno venerdì 27 e sabato 28 settembre durante Milan Games Week 2019, la fiera milanese interamente dedicata ai videogiochi, e dai cui verranno scelti altri due player. I 12 qualificati avranno la possibilità di prendere parte alle semifinali previste per domenica 29 settembre sempre all’interno della kermesse meneghina, dalle quali usciranno solamente 6 vincitori. Altri 6 giocatori verranno selezionati durante un ulteriore girone di qualifiche che si terrà in occasione di Lucca Comics & Games 2019, una tra le più grandi fiere d’Europa dedicate al fumetto e all’intrattenimento a tutto tondo, nelle giornate tra mercoledì 30 ottobre e venerdì 1° novembre. Sarà poi la volta della finalissima italiana, che si disputerà all’interno dell’eSport Palace della fiera lucchese domenica 2 novembre.

Estratto del comunicato stampa - Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA