Gaming e Basket: la Viola si lega alla Reghium Esports

Il mondo del basket si lega ancora una volta a quello del gaming competitivo: la Reghium ASD rappresenterà la Viola del basket reggino.
Gaming e Basket: la Viola si lega alla Reghium Esports
2 min

Fondata nel 1966 dal dal giudice Giuseppe Viola in onore del fratello, la Viola ha rappresentato per anni la principale squadra di pallacanestro maschile di Reggio Calabria. Nonostante le numerose vicende societarie che ne hanno limitato la competitività, rimane ancora oggi un simbolo del capoluogo calabro che, nel tentativo di rilanciare le proprie ambizioni, ha deciso di legarsi al mondo del gaming competitivo.

La Reghium Esports ASD, associazione esport di Reggio Calabria, ha infatti stretto una collaborazione con la Pallacanestro Viola. I videogiocatori di NBA 2K, il popolare titolo esports di basket, della Reghium rappresenteranno sia virtualmente che concretamente i colori nero-arancio della Viola: "Chi, giovane o meno giovane, non ama giocare ai videogiochi con la propria squadra del cuore? Chi non ha mai provato a far vincere un 'anello Nba' virtuale alla Viola? Da oggi, ci proveranno i gamers di Reghium Esports ASD che rappresenteranno ufficialmente la Pallacanestro Viola e i colori neroarancio in tutti i principali tornei nazionali e internazionali del mondo videoludico. Il team giocherà online, fisicamente ai tornei LAN e soprattutto farà le live su Twich indossando la maglia neroarancio e, sul videogioco NBA2K20, anche i giocatori (virtuali) vestiranno la canotta con i nostri colori. Un ingresso nel futuro per il mondo Viola grazie a un team già esperto come Reghium Esports."

Per iscriversi alla selezione dei giocatori è sufficiente contattare la PallacanestroViola Esports, presente su Facebook.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA