Byron “Reckful” Bernstein: morto a 31 anni il campione di WoW

Byron “Reckful” Bernstein, campione statunitense di World of Warcraft e noto streamer, è morto suicida all'età di 31 anni
Byron “Reckful” Bernstein: morto a 31 anni il campione di WoW© Byron Bernstein
2 min

Ieri, 2 luglio, attraverso il suo profilo twitter la ex ragazza di Bernstein BlueGoesMew ha comunicato il decesso del giovane streamer. Inizialmente l'intera community ha creduto, e sperato, che l'account della ragazza fosse stato hackerato fino a quando NymN, citando la testimonianza del coinquilino di Byron, ha confermato ufficialmente la tragica notizia.


Questa triste vicenda è stata anticipata da alcuni tweet molto strani pubblicati dallo stesso Reckful sul suo social. Gli ultimi post del giovane streamer infatti erano criptici e apparentemente senza senso, l'unica cosa chiara era che fossero riferiti a Becca e a un possibile matrimonio, alla mancanza di spazi e al pressing insistente per ricevere una risposta e anche al fatto che le persone mentalmente instabili non abbiano il pieno controllo delle loro azioni.

Voci insistenti, ormai confermate, riferiscono che la causa del decesso sia stata il suicidio. Byron combatteva contro una forte depressione da parecchi anni; una situazione, nota ai fan e alle persone che gli stavano vicino, che probabilmente lo ha spinto a compiere questo gesto estremo.

Byron "Reckful" Bernstein
era un giocatore professionista di World of Warcraft e stremer statunitense. Da giocatore professionista ha ottenuto risultati importantissimi come il primo posto alla Major League Gaming di Wow nel 2010 e un terzo-quarto posto all' Innkeeper's Invitational di Hearthstone. Il suo canale twitch conta 966.134 followers e le sue live raggiungevano fino a 50.000 visualizzazioni contemporaneamente.
La sua scomparsa lascierà un vuoto enorme all'interno delle community di WoW e Twitch.

In queste ore decine e decine di volti noti degli esport hanno salutato con grande rispetto il campione di World of Warcraft.


© RIPRODUZIONE RISERVATA