Apex Legends GLL Masters Summer, risultati Round 1 EMEA

Giovedì 2 luglio si è giocato il Round 1 League del torneo GLL Masters Summer Apex Legends. Nella Super Regions EMEA sono presenti i migliori team provenienti da Europa, Medio Oriente e Africa, in cui giocano anche due squadre italiane come OTT e YDN
Apex Legends GLL Masters Summer, risultati Round 1 EMEA© GLL
3 min

Format

Il torneo organizzato dalla piattaforma GLL si giocherà interamente online. Una volta terminate le qualificazioni, ogni Super Regions porterà nella fase League 40 team che saranno suddivisi in due diverse divisioni: Alpha e Bravo. La divisione Alpha è quella di alto livello, mentre la Bravo è di livello inferiore. I team saranno suddivisi in base ai punti ottenuti durante le qualificazioni. Nella fase League, che si svolgerà nel mese di luglio, si giocheranno 5 round da 6 partite ciascuno. Alla fine di ogni round, gli ultimi 5 team della divisione Alpha saranno declassati nell’altra divisione, mentre i primi 5 team della divisione Bravo saranno promossi nell’altra divisione di alto livello. Conclusi i primi 4 round, i primi 10 team qualificati accederanno alla finale, gli ultimi 10 invece saranno eliminati dal torneo. Le restanti 20 squadre, si giocheranno il tutto per tutto nell’ultimo round denominato Last Chance, in cui si sfideranno per gli ultimi 10 posti disponibili per la finale.

Round 1

Nel Round 1, dalla divisione Alpha, retrocedono i team YDN EsportsEliteGamingRSA, EXE, FB e Lava CityBoys. Gli YDN, team esport italiano, si piazzano al 16° posto con 32 punti, 28 per posizionamento e 4 per eliminazioni, retrocedendo nella divisione Bravo. Nella divisione Bravo, vengono promossi invece SJP2, dead inside, Natus Vincere, Vibin e North. Non riescono invece a raggiungere la Top 5 gli OTT, rimanendo comunque in gara nella divisione Bravo con 19 punti, 7 per posizionamento e 12 per eliminazioni. Nulla é però ancora stato deciso, restando da giocare altri 3 round, più l’ultimo round Last Chanche.

©GLL

©GLL

Date prossime gare

League:

  • 9 luglio
  • 16 luglio
  • 23 luglio
  • 30 luglio (Last Chance)

Finale:

  • 1 e 2 agosto (16 partite)

© RIPRODUZIONE RISERVATA