Shock nella Call Of Duty League, morto il 21enne Maurice "Fero" Henriquez

La famiglia e la sua squadra, i Florida Mutineers, ci tengono a far sapere che il ragazzo non soffrisse di depressione e che la causa del decesso non sia un suicidio
Shock nella Call Of Duty League, morto il 21enne Maurice "Fero" Henriquez© 100 Thieves
2 min

"Ho il cuore a pezzi, sono davvero senza parole. Grazie di tutto. Riposa in pace, fratello".

Così il CEO dei 100 Thieves Matt ‘Nadeshot’ Haag ha commentato la tragica scomparsa di Maurice "Fero" Henriquez, 21enne americano dei Florida Mutineers che si è spento nella notte a causa di "molteplici attacchi cardiaci", come riportato dal comunicato ufficiale della sua squadra, i Florida Mutineers.

La Call of Duty League, ed in generale l'esport mondiale, piange la perdita di un giovane talento che si era dimostrato un campione fin dal suo esordio: Fero era infatti diventato famoso nel circuito di Call Of Duty in seguito alla sua esperienza nel Team Kaliber nei primi mesi del 2018, con i quali era riuscito a conquistare il secondo posto ai Champs 2018 nella sua stagione di debutto tra i professionisti. Dopo questa esperienza si era unito a diverse squadre (tra cui i 100 Thieves), per poi approdare nel marzo del 2020 nelle file dei Florida Mutineers con i quali aveva poi vinto ben tre campionati nella stagione inaugurale della Call Of Duty League.

Maurice rappresentava senza dubbio il futuro della scena di Call of Duty: famoso per il suo stile di gioco incline aa prendersi rischi usando diverse armi e tattiche fuori dal comune, la sua dedizione e voglia di migliorarsi gli avevano permesso di affrontare al meglio le sfide più importanti della sua carriera e di competere sempre ai livelli più alti.

"La famiglia dei Mutineers conferma, tristemente, che oggi è venuto a mancare Maurice "Fero" Henriquez a causa di molteplici attacchi cardiaci" si legge nel comunicato ufficiale rilasciato dal suo team, "come richiesto dalla sua famiglia, ci teniamo a riportare che la sua tragica scomparsa non è legata ad un episodio di suicidio [...] è un'enorme perdita per la sua famiglia, per i suoi amici e anche per la squadra dei Florida Mutineers. Ci mancherà ogni giorno."


© RIPRODUZIONE RISERVATA