FIFA eClub World Cup: Obiettivo Playoff

Oggi e domani a Parigi, presso il Paris's Studio 130, si disputa la FIFA eClub World Cup, competizione per club di FIFA18.
FIFA eClub World Cup: Obiettivo Playoff
2 min

Dopo una serie di qualifiche online svoltasi ad Aprile, 14 squadre hanno strappato il pass per il torneo. I player giocheranno sia su Xbox che su PS4, e si contenderanno oltre al montepremi di 50.000$, 4 posti per i Global Series Playoff che si terranno dal 28 Maggio al 3 Giugno. Lunedì 14 Maggio sono stati sorteggiati i gruppi rilevanti le 14 squadre qualificate e le due invitate, ovvero il PSG eSports, squadra ospitante e il Brondby IF eSports, campione uscente. Ogni gruppo è formato da 8 squadre. I player appartenenti allo stesso team giocheranno una partita su PS4 e una su Xbox e il risultato sarà la somma dei due incontri. I primi quattro team accedono alla fase ad eliminazione diretta che prevede quarti di finale, semifinale e finale.

A rappresentare l’Italia ci saranno i Mkers, formati da IcePrinsipe e Kurt0411, che sono stati sorteggiati nel gruppo B, insieme a: Team Envy, Falcons eSport, Brondby IF, Lightning Pandas, Xolos de Tijuana, VFL Bochum eSports e PSG eSports. Il gruppo A, invece, è composto da: Method, Hashtagh Academy, Arte virtual FC, Basilea eSports, Unilad, BU e-Sports, Transfermarkt eSports e Schalke 04 eSports. Sabato 19 Maggio si giocheranno 5 delle 7 partite del girone, mentre Domenica 20, le restanti due e successivamente, la fase ad eliminazione diretta. L’evento sarà trasmesso sui canali Youtube e Twitch di FIFATV.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA