A Londra si gioca l’ultima edizione delle Gfinity FIFA Series 2019

Sabato 23 e Domenica 24 si disputeranno a Londra le Gfinity FIFA Series di Marzo, evento eSport di FIFA19.
A Londra si gioca l’ultima edizione delle Gfinity FIFA Series 2019
3 min

Durante la giornata di Sabato si svolgeranno le partite del round svizzero, mentre Domenica la competizione si concluderà con le sfide della fase ad eliminazione diretta, partendo dai quarti di finale fino alla Grande Finale.
Nicolas Villalba e Stefano Pinna saranno i protagonisti di una sfida molto combattuta, volta a conoscere ancora una volta il player numero della console Sony.

Non mancheranno gli altri giocatori veterani come Ustun del team Ozil, Lev Vinken dei Faze Clan, l’americano Christopher Holly e il brasiliano Flavio Brito, che vorranno conquistare punti necessari per strappare il pass per i Global Series Playoff. Ci saranno inoltre, anche alcune sorprese degli scorsi tornei, ovvero il tedesco LostIntheWavesz e il turco Imertal, che occupano la posizione n 30 e 37 al mondo.

Da considerare anche la presenza dello spagnolo Jralion, dell’irlandese Doolsta e dell’israeliano Roee Feldman. Il player dei MadLions cercherà di salire le varie posizioni in classifica, essendo n 41 al mondo con 681 punti, e attualmente qualificato alla fase finale. Discorso diverso per il giocatore americano e per l’israeliano, che in questo momento sono fuori dal torneo estivo e dovranno ottenere la miglior prestazione possibile, per permettersi di conquistare un posto ai Playoff.

Sulla console Xbox One, si sono qualificati il campione inglese Donovan Hunt e l’arabo Msdosssary. Con loro sarà presente anche il francese Daxe del PSG eSports, il quale occupa la posizione n 10 al mondo, Tom Stokes dei Rebel, gli australiani Phenomeno e N8 Jaz e il tedesco Hensoo, appartenente all’agenzia Stark eSport. Da non sottovalutare la presenza di Harry Hesketh degli Hashtag United e di alcuni debuttanti, come il francese ARMA Glenn, il polacco Bejott e i due nuovi giocatori del team SPQR, Bruno e BitFrank, che vogliono conquistare punti con lo scopo di scalare la clasfica finale.

I vari match saranno trasmessi sul canale Twitch di Gfinity eSports, a partire dalle ore 14:30 italiane di Sabato e dalle 12:30 italiane di Domenica. Il montepremi di 25.000 verrà assegnato in base alla posizione finale, nel seguente modo:

  • 1°-8,750 $
  • 2°-3,750 $
  • 3° e 4°-2,500$
  • 5°-8°: 1,875$

In base alla posizione raggiunta, i vari player otterranno i seguenti FIFA Pro Points, validi per la classifica dei Global Series Playoff:

  • 1°-850
  • 2°-850
  • 3° e 4°-450
  • 5°-8°: 315
  • 9°-16°: 150
  • 17°-32°: 110

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA