PGL Masters FIFA19: l’Italia va a caccia di conferme

Sabato e Domenica si svolgerà l’ultimo mini-torneo della stagione eSport di FIFA19.
PGL Masters FIFA19: l’Italia va a caccia di conferme
3 min

Sono stati 6 mesi di grande competizione, con i vari tornei da Bucarest ad Atlanta, passando anche per Londra con le Gfinity FIFA Series disputatesi da Gennaio a Marzo. Ora il cerchio si chiude dove la gloria e la fama di F2Tekkz era iniziata, ovvero nei PGL Studios di Bucarest.

Il ragazzo inglese sarà presente a questo torneo proprio per centrare questo obiettivo. I suoi rivali principali, come Vitality Maestro e Msdossary saranno assenti per mancata qualificazione. Invece Vitality Rafsou e Ajax Dani torneranno ad esprimere un ottimo gioco. Hashatag Ryan, NightWatch e i tedeschi Sakul e Tim Latka proveranno a togliersi qualche soddisfazione, avendo anche la possibilità di poter vincere questo torneo.

Discorso molto diverso invece per il tedesco Blackarrow della Sampdoria eSports, lo spagnolo Vivi Khofolo e il francese Cursor. Tutti e tre cercheranno prestazioni formidabili e adir poco interessanti, volte a portarli all’evento estivo dei Playoff. Quindi dovranno stare molto attenti, altrimenti, un piccolo sbaglio, potrebbe chiudere il discorso qualificazione.
Difficile attendersi buone prestazioni dal sudafricano Shiaan1201 e dal messicano Fob Six21. Entrambi avranno l’occasione per chiudere una stagione competitiva deludente e ripresentarsi con buoni auspici per la nuova stagione con FIFA 20, a partire da Settembre.

Su PS4, è pronto a tornare il temibile danese Agge Rosenmeier. Dopo alcuni eventi da coach, cercherà in questo weekend, di trovare convinzione e determinazione per giocare al meglio i Playoff estivi. Molto probabilmente, il tedesco The StrxngeR, il danese FIFA Ustun, il tedesco Dr Erhano e l’americano Christopher Holly, non gli renderanno il cammino semplice. Da registrare anche la presenza dei brasiliani Zezinho del Team Gullit e Flavio Brito dei Wolves, entrambi volenterosi di ottenere buone prestazioni. Mentre, saranno presenti anche gli italiani Daniele Tealdi, con il nickname di Dagnolf96, e il suo compagno di squadra Raffaele Cacciapuoti, noto come ErCaccia98. Entrambi tenteranno di confermarsi dopo aver vinto rispettivamente l’evento di Atlanta e il torneo italiano, ma con due obiettivi diversi. Infatti se Dagnolf proverà a studiare ulteriori tattiche e ad avanzare varie prove di forza, ErCaccia dovrà perforza vincere per assicurarsi un posto ai Playoff. Il messicano Rein10, potrebbe anche piazzarsi tra i primi 8 per ottenere l’accesso all’evento estivo.

Le varie partite del round svizzero e dei quarti di finale, verranno giocate nella giornata di Sabato, a partire dalle 10 di mattina. Mentre Domenica, l’evento terminerà partendo dalle semifinali fino alla Grande Finale. Inoltre, verrà assegnato in base alla posizione ottenuta, un montepremi complessivo di 30.200$:

  • 1°1°10.000$
  • 2° 5.000$
  • 3°-4° 2.000$
  • 5°-8° 1.000$
  • 9°-16° 500$
  • 17°-32° 200$

I vari giocatori, tramite il proprio piazzamento finale, potranno ottenere i seguenti FIFA Pro Points:

  • 1°-2° 850
  • 3°-4° 450
  • 5°-8° 315
  • 9°-16° 150
  • 17°-32° 110

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA