Nasce FUT Universe: una nuova realtà dedicata al mondo di FIFA

Tre delle più grandi realtà italiane si incontrano per creare un unico network che possa soddisfare le esigenze degli appassionati di FIFA e della sua modalità competitiva.
Nasce FUT Universe: una nuova realtà dedicata al mondo di FIFA
2 min

La modalità Ultimate Team della fortunata serie videoludica FIFA è indubbiamente la più giocata, in particolare a livello competitivo dai pro player. Da qui l'esigenze di presentare un progetto innovativo e inclusivo che accogliesse le varie community oggi presenti in Italia, con la collaborazione dei Mkers, una delle realtà più importanti della scena esport italiana.

FUT Universe offrirà esperienza e soprattutto servizi di consulenza per chiunque voglia anche specializzarsi a livello professionistico in questo settore. Sono già in programma eventi online e dal vivo, la cui prima tappa si svolgerà al Romics di ottobre dal 3 al 6.

Agostino Castellano di FutItalia.it dichiara: “Siamo entusiasti di aver messo in piedi un progetto così ambizioso e che coinvolge realtà differenti. Crediamo che questo settore in Italia abbia bisogno di sinergie, perché solo così si riuscirà a colmare il gap con gli altri paesi che sono più avanti di noi. Metteremo a disposizione tutta la nostra esperienza riguardo l’analisi di gioco e di mercato affinché gli utenti possano trarne consigli utili per migliorare la costruzione delle loro rose di gioco”.

Thomas De Gasperi, founder e communication manager di Mkers è entusiasta dell’ennesimo progetto che coinvolge il proprio Club: “Abbiamo proposto questa partnership perché pensiamo che nella struttura di un team come Mkers, che mira ad affermarsi come leader di settore, serva essere un punto di riferimento per la community italiana di FIFA, che per noi è senza dubbio uno dei titoli di punta. Abbiamo in programma già moltissime attività per le prossime settimane, invito tutti a seguirci per rimanere aggiornati”.

Gian Franco Morra e Dario Alinei de I migliori di FUT dichiarano: “Dare vita ad un progetto del genere è tanto ambizioso quanto stimolante! Abbiamo in mente di far vivere sempre più i canali social della community come esperienza, facendo interagire la fan base con i campioni del mondo FUT italiano e internazionale, e facendo questo crediamo che FUT Universe possa diventare uno spazio digitale che aiuti al miglioramento del singolo giocatore e soprattutto alla crescita di tutto un settore”.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA