Red Bull presenta THE BR4WL: il torneo dedicato a Hearthstone

Il primo appuntamento di qualificazione si terrà a COMICON il 27 e il 28 aprile, poi sarà la volta dei qualifier online, per arrivare alla finalissima che si terrà a Roma il 19 giugno, in cui i 16 migliori giocatori d’Italia si sfideranno per ottenere il titolo di Campione.
Red Bull presenta THE BR4WL: il torneo dedicato a Hearthstone
2 min

Red Bull, uno dei tre brand associati più frequentemente agli sport competitivi digitali in Italia, inaugura il suo 2019 all’insegna dell’esport con Red Bull The Br4wl, competizione aperta a tutti i giocatori maggiori di 16 anni dedicata al gioco di carte strategico Hearthstone. Il percorso di qualificazione per The Br4wl inizia a COMICON, dove, all’interno dell’Area Videogiochi presso lo stand Red Bull, sabato 27 e domenica 28 si giocheranno due qualifier a eliminazione diretta aperti a un massimo di 64 giocatori. Per tutti coloro che non saranno presenti in fiera, ci sarà la possibilità di seguire i qualifier in diretta streaming sul canale Twitch di Red Bull Italia.

Il secondo step sarà invece online, con i qualifier di domenica 12 e domenica 26 maggio, aperti invece a un massimo di 224 partecipanti e con struttura alla svizzera più play-off. Da ognuno di questi tornei, che si disputeranno nel nuovo formato Specialista Best of 3, usciranno due vincitori che potranno accedere alle finali di Roma, per un totale di 8 giocatori. I restanti 8 verranno invece invitati direttamente da Red Bull.

A caratterizzare la finale del torneo, un formato unico nel suo genere: i partecipanti, per passare il proprio turno, dovranno infatti giocare contemporaneamente contro tre avversari e vincere il maggior numero di partite. Dopodiché passeranno al tavolo finale dove, con le stesse regole, verrà proclamato il vincitore finale. Il primo appuntamento di qualificazione si terrà a COMICON il 27 e il 28 aprile, poi sarà la volta dei qualifier online, per arrivare alla finalissima che si terrà a Roma il 19 giugno, in cui i 16 migliori giocatori d’Italia si sfideranno per ottenere il titolo di Campione. Le iscrizioni sono già aperte sul sito ufficiale Red Bull.

Estratto del Comunicato Stampa - Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA