FIFA19: nasce il Bologna Esports

Annunciata la coppia di videogiocatori del Bologna Esports: entrambi competeranno subito nella FIFA eClub World Cup 2019.
FIFA19: nasce il Bologna Esports
1 min

Saranno Giacomo Bortolani e Marco Barbieri i giocatori ufficiali della neonata sezione esports del Bologna FC. La società emiliana ha annunciato il proprio ingresso nel gaming professionistico in collaborazione con eSports Academy - ESA, realtà che ha come focus principale il mondo di FIFA, titolo esport di Electronic Arts, e che ha l'obiettivo di diffonderne la cultura anche tra i club di calcio italiani, come ha già fatto con il Parma Calcio. Come si legge nel comunicato "I due inizieranno subito a gareggiare per portare in alto in nome di questa squadra partecipando alla competizione mondiale FIFA eclub World Cup."

Tra le iniziative più importanti nate dalla collaborazione anche un'academy del Bologna FC Esports, la prima in Italia legata ad una società di calcio. Sarà uno spazio gaming in città, aperto al pubblico, dove ognuno potrà incontrare e sfidare i giocatori ufficiali del club, partecipare alla creazione di contenuti esclusivi e tutorial, prendere parte a tornei e scouting di talenti per la prossima stagione eSports ma soprattutto dove poter stare insieme e divertirsi.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA