Esports Italy: il 25 maggio gli stati generali del settore

A Busto Arsizio la seconda edizione della rassegna dedicata interamente agli esports che promette un importante confronto su più temi.
Esports Italy: il 25 maggio gli stati generali del settore
2 min

Sabato 25 maggio a Busto Arsizio ritorna Esports Italy con la seconda edizione, rassegna targata Reti SPA sullo stato dell'arte del sistema esport italiano. Un evento con fini educativi e divulgativi di una disciplina sportiva affermata negli USA, molto conosciuta a livello Europeo e in forte crescita in Italia. Sul territorio nazionale però la situazione sembra essere ancora in via di definizione.

Proprio dal bisogno di fare chiarezza e grazie alle testimonianze e il contributo di alcune delle personalità italiane di spicco del settore, nasce Esports Italy con l’obiettivo di creare uno spazio aperto che stimoli il confronto e aiuti la generazione di nuove connessioni. Attraverso testimonianze dirette, condivisione di esperienze e dibattiti, l’evento intende sensibilizzare le persone su questo “fenomeno” che ha tutti i presupposti per affermarsi come disciplina agonistica a tutto tondo.

Tra i vari ospiti e speaker saranno presenti David Dall'Aglio, COO dei Morning Stars, Tommasto "Joynt" Gavioli, Professional Coach su Overwatch, Antonio Jodice, Sales and New Business Director di ESL Italia, Mauro Lucchetta, psicologo e mental trainer dello sport e dell'esport, Marco Soranno, League Operation Manager di PG Esports, Francesco "Deugemo" Lombardo, Esports Reporter, Jacopo Ierussi, Esports lawyer e responsabile affari legali di GEC - Giochi Elettronici Competitivi, e Simone "Akira" Trimarchi, giornalista e caster esport. A presentare l'evento saranno Bryan Ronzani e Jessica "MissHatred" Armanetti.

La partecipazione all'evento è gratuita ma è necessario registrarsi per poter accedere. Maggiori info sul sito ufficiale di Esports Italy.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA