Il torneo IEM Katowice 2020 incrementa il suo montepremi

L’ingresso ufficiale dell’Intel Extreme Masters della città polacca nel nuovo circuito di tornei di CS:GO gioverà alla somma in palio.
Il torneo IEM Katowice 2020 incrementa il suo montepremi
2 min

ESL ha ufficialmente presentato la prossima edizione di uno degli eventi esportivi più importanti e seguiti al mondo, l’Intel Extreme Masters della città di Katowice, Polonia. Per farlo, è stato pubblicato un breve video trailer che, tra le altre cose, ha svelato del date dell’evento: 28 Febbraio - 1 Marzo 2020. Nel corso del 2019, il famoso torneo di Counter-Strike: Global Offensive ha messo in palio un montepremi di $400.000; nel 2020, d’altro canto, questa cifra vedrà un sostanziale incremento, e salirà a ben $500.000. Di questa somma, la metà ($250.000) se la porteranno a casa i vincitori del torneo, mentre il resto sarà spartito tra gli altri partecipanti a seconda del risultato ottenuto.

Questa piacevole novità, che non fa altro che aumentare il prestigio del torneo, potrebbe essere dovuta anche all’ingresso di IEM Katowice nel nuovo circuito competitivo organico dedicato a CS:GO presentato da ESL. Katowice infatti non sarà più, dall’edizione 2020 in poi, classificato come “CS:GO Major Event”, ma come torneo “Master Level” dell’ESL Pro Tour, insieme all’ESL One di Colonia. Come di consueto, le squadre partecipanti saranno sedici, di cui dieci saranno invitate da ESL e sei dovranno invece conquistarsi il posto nelle qualificazioni regionali. Ricordiamo infine che il teatro dello IEM Katowice 2020 rimane la leggendaria Spodek Arena, e che i vincitori, oltre al cospicuo premio, guadagneranno anche un punto per l’Intel Grand Slam Season 3.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA