L’evento più importante in Italia in ambito gaming ha ulteriormente consacrato il mondo degli Esports, fenomeno sportivo e sociale del momento, ormai in costante ascesa e destinato a crescere sempre di più con l’ingresso di nuovi sponsor e partner. E alla Milano Games Week assoluto protagonista, in questo contesto, è stato Exeed, il primo team italiano di Esports che vanta la più grande fan base digitale del nostro Paese. Nato da un anno e mezzo, Exeed raccoglie al suo interno già decine di giocatori che competono in diverse discipline quali Fortnite, Fifa19, Apex Legends, Tekken7 e Hearthstone, e rappresentano l’Italia nei grandi eventi internazionali da Las Vegas alla Corea del Sud.
Alla Fiera di Rho, Exeed ha annunciato numerose e importanti novità: innanzitutto l’ingresso di Dagnolf nel team di FIFA ha portato un’ulteriore stella tra le fila di una squadra già molto competitiva a livello internazionale. Il player azzurro è stato presentato ufficialmente come nuovo membro di Exeed: “Sono contento di iniziare questa nuova avventura e colgo l’occasione per lanciare un messaggio: i videogiochi restano un divertimento, e quindi invito tutti i ragazzini che si stanno avvicinando a questo mondo a non isolarsi intere giornate davanti al computer, ma a continuare a condurre una vita sana e normale”.
Poi è stato il turno della partnership con Calciomercato.com, tra i primi siti di informazione sportiva in Italia. I ragazzi di Exeed vestiranno cappellini brandizzati Calciomercato.com: “Siamo contenti che una testata di rilievo come questa entri in questo mondo e, in particolare, nel nostro. Ci saranno delle attività mirate per far conoscere Exeed al settore calcistico e far uscire gli Esports dal pubblico fidelizzato facendoli diventare un fenomeno ancora più di massa” ha dichiarato Federico Brambilla, CEO e fondatore di Exeed.
A fargli eco anche Cosimo Baldini, CEO di Calciomercato.com: “Gli Esports sono in continua crescita e ora si potranno trovare informazioni anche su un sito generalista come il nostro, nell’ottica di avvicinare i curiosi a questo nuovo mondo e aprirlo ulteriormente al pubblico”. L’accordo è stato raggiunto grazie alla mediazione di SportsGeneration, società di intermediazione sportiva e advisor per le realtà del mondo Esports.
Nel corso di tutti e tre i giorni lo stand di Exeed è stato un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti degli esports, dove sono gravitati i più importanti protagonisti della scena italiana ed internazionale, presi di mira dagli appassionati sempre a caccia di selfie e autografi dei loro beniamini come Rekins, Hollywood, Ragez, Turna e Skannell.
Agli allenamenti davanti al computer, si alternano sessioni di training mentale e di esercizio fisico, in quella “Gaming Room” che ormai rappresenta la concezione moderna e avveniristica di palestra del futuro. Nella sede Exeed di Viale Monza a Milano, seguiti da veri e propri allenatori e direttori tecnici, si preparano così a sfidare i competitor di tutto il mondo.
Estratto del comunicato stampa - Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi