PG Moments, Settima Settimana: Ride bene...

La linea del traguardo si intravede all'orizzonte ma ancora nulla è deciso, salvo i posti a sedere del Team Forge sull'aereo Cagliari-Roma.
PG Moments, Settima Settimana: Ride bene...
2 min

Esposto: OP WeiZor. Ogni volta che gli OutPlayed entrano nella Landa, i caster non perdono occasione di menzionare l’età del toplaner. Purtroppo WeiZor ha dalla sua solo quello: nei recenti incontri con le altre squadre di alta classifica non ha dimostrato di essere all’altezza delle aspettative. Sta a WeiZor ristabilire gli equilibri, ma l’avversario che avrà di fronte non è altri che Beansu, un veterano della scena. E con gli OP che concedono più partite del previsto, la sfida con i Forge sembra meno attesa del previsto.

Miglior scenario per gli OP: Seconda posizione (con un 2-0 questa settimana, oppure con un 1-1 e vincere lo spareggio vs MOBA ROG, oppure con uno 0-2 e vincere lo spareggio con MOBA ROG o iDomina.)

Peggior scenario per gli OP: Quarta posizione (con uno 0-2 e perdendo lo spareggio con gli iDomina.)

Non tutto è perduto: 5Hydra Esports. Uno split decisamente non interessante quello dei 5H, ma comprensibile data la rosa di novellini. Uniche due vittorie a spese dei Cyberground, una delle quali giocata senza la rosa principale dei palermitani. Ma esattamente come lo scorso split, si presenta l’occasione per un colpaccio e soffiare un posto ai playoff ai Racoon: infatti giocheranno proprio contro di loro e contro gli InFerno, le due squadre di metà classifica che più appaiono sottotono in quest’ultima patch. Dunque un’ultima possibilità per le idre: due partite per decidere tutto.

Verdetto finale: MOR Vanez. Alti e bassi per il jungler dei MOBA ROG, così come per tutta la squadra. Dopo un inizio scoppiettante, gli esperimenti con le funnel comp e cambi di posizione per l’ex-toplaner, finalmente i MOBA sembrano tornati in carreggiata. Lo dimostra la grande vittoria contro i secondi in classifica, gli OutPlayed. Ma per raggiungere la garanzia della semifinale, a Vanez viene chiesto l’impossibile: disfare il gioco di Click, forse il miglior jungler della scena italiana nella gestione del mid game, momento del gioco in cui i MOBA sembrano meno decisivi.

L’appuntamento è il solito: Domenica dalle ore 16:00 e Lunedì dalle ore 19:00.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA