Lega Seconda: le partite in diretta in collaborazione con GSF

L'associazione Giocatori Senza Frontiere trasmetterà le due partite più interessanti di ogni giornata della serie cadetta di League of Legends.
Lega Seconda: le partite in diretta in collaborazione con GSF
3 min

“Giocatori Senza Frontiere annuncia la collaborazione con il settore GEC – Giochi Elettronici Competitivi per il casting del campionato Lega Seconda dal prossimo martedì 24 luglio 2018 con la collaborazione tecnica della cooperativa Rehardwareing. Al caster desk i protagonisti saranno Emanuele Divella e Nicolò Settanni, in arte rispettivamente Revilvage e Hybrid, al loro primo impegno di questo calibro”.

Di seguito il comunicato stampa dell'associazione.

GEC LEGA SECONDA FEATURING BROADCASTING BY GSF

Il settore Giochi Elettronici Competitivi inagurerà a partire dal 24 luglio 2018 lo streaming ufficiale per la Stagione 4 di Lega Seconda che vedrà al suo termine qualificate quattro squadre per la prossima edizione di Lega Prima. Sul canale Twitch di GEC saranno trasmesse in diretta streaming le partite più importanti della competizione giornata per giornata con il commento in italiano grazie alla collaborazione dell’A.C.S.D. Giocatori Senza Frontiere, assieme al partner tecnico Rehardwareing S.Coop.R.L..

Giocatori Senza Frontiere ha sviluppato un percorso di apprendimento per giovani caster affinché gli hosting di eventi eSport in Italia possano aumentare di qualità grazie all’ampliamento del pool di caster professionisti certificati. GSF ha sviluppato così training specifici e supporto tecnico per nuove figure emergenti. Lega Seconda sarà il banco di prova per i due nuovi attori della scena del telecronismo esport italiano: Emanuele Divella in arte Revilvage (Streamer e Community Manager) e Nicolò Settanni in arte Hybrid (Coach e Analyst). I due ragazzi si sono preparati duramente per creare sinergia e sviluppare uno stampo unico e personale, con l’obiettivo di trasmettere l’entusiasmo, il tecnicismo e tutta la passione che c’è dietro al titolo esport, sotto la supervisione di Gianluca Bovio, presidente in carica della GSF.

GSF è dal 2015 una realtà che mira a promuovere organizzazioni originali e innovative nell’ambito esport, opportunità per giocatori, aziende e stakeholders che osservano il settore. Lega Seconda inizierà lo streaming il prossimo martedì 24 luglio 2018 sul canale twitch.tv/gec ogni martedì e mercoledì fino al 13 settembre a partire dalle 21:30 Non perdetevi gli aggiornamenti sui social GEC e Giocatori Senza Frontiere!

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA