Domenica 7 aprile la finale del PG Nationals Vigorsol Beats 2019

Il campionato italiano di League of Legends giunge al termine: Campus Party Sparks e Samsung Morning Stars si affrontano al Teatro Ciak di Milano.
Domenica 7 aprile la finale del PG Nationals Vigorsol Beats 2019
2 min

L’anno del decennale di League of Legends in Italia si è aperto con i PG Nationals Vigorsol Beats 2019 Spring Split, il torneo di League of Legends più blasonato della penisola che vede i migliori team esport italiani darsi battaglia in agguerriti match online sul canale Twitch di PG Esports, partner italiano ufficiale di Riot Games. Dopo la fase a gironi e i playoff, sono stati Campus Party Sparks Esports Team e Samsung Morning Stars a conquistare un posto in finale, superando in semifinale rispettivamente gli Outplayed per 3-0 e i QLASH Forge per 3-1. In palio, oltre la gloria, anche un posto agli European Masters 2019.

L’imperdibile appuntamento per tutti gli amanti dei MOBA è fissato per domenica 7 aprile al Teatro Ciak di Viale Puglie 26 a Milano, dove, a partire dalle h 15.00, i giocatori più talentuosi di League of Legends si scontreranno nella finalissima per aggiudicarsi il torneo. Non solo competizione ma anche grande spettacolo e gadget per il pubblico presente. Ad attendere i partecipanti all'evento, tanti gadget targati League of Legends e una tra le due esclusive skin Thresh Mezzogiorno di Fuoco e Camille della Congrega da sbloccare all’interno del gioco.

Con più di 100 milioni di giocatori che da dieci anni a questa parte si danno appuntamento online per misurarsi gli uni contro gli altri, League of Legends è stato il fenomeno che ha sdoganato e portato gli esport al successo globale. La finale del 7 aprile sarà l’ennesima dimostrazione di un settore in fermento e pronto a diventare ancora più importante nel campo dell’intrattenimento.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA