Nasce la EUROCup by ESL di League of Legends

Al prossimo Lucca Comics&Games 2019 si sfideranno i campioni nazionali delle competizioni europee targate ESL: Italia presente con la vincitrice della finale EVC.
Nasce la EUROCup by ESL di League of Legends
2 min

Un nuovo evento di rilevanza internazionale è pronto ad approdare in Italia: la neonata ESL Eurocup di League of Legends, infatti, avrà la sua prima finale a Lucca Comics & Games, nella splendida cornice della Chiesa di San Romano.

La competizione verrà giocata in due fasi composte da un “Playoff Online” e dalla “Finale Live”: la prima fase – gli Online Playoff – si disputerà dal 2 al 6 settembre e vi parteciperanno tutti i vincitori dei campionati nazionali dei territori o Paesi invitati a prenderne parte: Polonia, Sud-Est Europa, Belgio, Olanda, Repubblica Ceca e Slovacchia, Germania, Francia e Svizzera.  Le squadre verranno suddivise in due gruppi da quattro e giocheranno una contro l'altra in un formato Bo3 stile GSL. Il vincitore di ogni gruppo, più il vincitore della sfida tra le migliori seconde, arriverà alla finale Live a Lucca.

La Finale Live si disputerà dal 30 al 31 ottobre, il formato un bracket a singola eliminazione giocato su due giorni: Bo3 nelle semifinali e Bo5 nella gran finale. L'Italia, come nazione ospitante, avrà l’invito diretto alla finale con gli altri tre team che saranno riusciti a qualificarsi Online, il vincitore della finalissima alla Milan Games Week, quindi, andrà direttamente a Lucca Comics. La sfida tra Samsung Morning Stars e Racoon, in programma alla ESL Vodafone Arena, sarà doppiamente importante.

La Cattedrale degli Esports a Lucca - teatro di questo incredibile ed emozionante spettacolo - sarà una vera e propria chiesa medievale sconsacrata: un palcoscenico unico al mondo per ospitare gli “Italian Esports Open” in occasione di Lucca Comics & Games, il più importante festival d’Europa dedicato al fumetto, al gioco e del videogioco, ma anche all’illustrazione, al cinema d’animazione e alle serie tv. Sono state 800.000 le presenze nel 2018, centinaia di migliaia di fan e visitatori che compongono la grandissima community di LC&G.

Estratto del comunicato stampa - Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA