Ritorna il Red Bull Factions: e in Italia sbarca il The Tower

Il 19 ottobre partono le qualificazioni del torneo di League of Legends più appassionante d’Italia, che vede quest’anno l’introduzione di importanti novità, tra cui il nuovo formato The Tower.
Ritorna il Red Bull Factions: e in Italia sbarca il The Tower
2 min

Centinaia di partecipanti e oltre 50 mila spettatori che hanno seguito assiduamente tutta la competizione, dalle qualifiche alle finali: questi i numeri della scorsa edizione del Red Bull Factions, il torneo di League of Legends tra fazioni targato Red Bull. Il Factions è indubbiamente una delle competizioni dedicate al videogioco di Riot Games più amate ed è pronto a tornare in grande stile con una quarta edizione ricca di novità. Prima su tutte il formato The Tower, che verrà utilizzato dopo i primi Qualifier e vedrà impegnati i team per ben cinque settimane, fino alla finalissima di dicembre. Al termine di questa fase, le tre squadre con i punteggi più alti potranno accedere alla finale e avranno così l’opportunità di competere all’interno di una location esclusiva a Milano.

Il primo appuntamento del Red Bull Factions 2019 è con le fasi di qualificazione, che si svolgeranno online il 19 e il 26 ottobre: da ognuna di queste date verranno selezionati i due team migliori, per un totale di quattro. Non mancheranno le squadre invitate direttamente da Red Bull, che quest’anno comprendono QLASH Forge, Racoon, Samsung Morning Stars, MOBA ROG e Outplayed, tutti nomi che già si distinguono all’interno della scena competitiva italiana.

Terminati i Qualifier, sarà la volta della fase The Tower, un’introduzione che va ad arricchire il già collaudato format del Factions. La competizione targata Red Bull, infatti, è caratterizzata da una speciale regola per cui, durante la scelta del Campione da utilizzare, invece di effettuare il classico ban dei singoli eroi, si andranno a escludere intere fazioni composte dai personaggi di League of Legends. Una metodologia di gioco che rende la sfida ancora più interessante e che, dopo quattro anni, i fan hanno ormai imparato a conoscere e ad amare. L’apice del Red Bull Factions 2019 verrà però raggiunto con la finalissima dal vivo di Milano.

Estratto del comunicato stampa - Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA