LEC recap: i G2 sono tornati

I G2 battono i Fnatic nel derby d'Europa e si portano a casa due punti nella week 7 e si prendono un posto nei playoff
LEC recap: i G2 sono tornati© lolesports
9 min
Tagslec

La stagione regolare di LEC sta ormai volgendo al termine. La week 7 doveva essere decisiva per molte squadre, tra le quali c’erano i G2 Esports. I campioni in carica non hanno deluso il pubblico e si sono portati a casa un 2-0 nella settimana, battendo anche i Fnatic nel derby d’Europa. Continuano a correre gli Schalke 04 che trovano altre due vittorie ed ora credono nel sogno playoff. MAD Lions e Rogue rallentano ancora, ma sono sicuri del loro primo posto in classifica. 

Risultati


©leaguepedia

I G2 volano ed i Fnatic sprofondano 

Alla vigilia di questa week 7 c’era molta pressione in casa G2 Esports. La week 7 doveva essere la svolta del loro summer split, il punto di non ritorno in caso di sconfitta. I campioni in carica hanno fatto quel passo in più che gli ha permesso di tornare ai loro livelli, continuando a dimostrare le cose buone viste in week 6. E’ chiaro che tutti i problemi non sono ancora stati sistemati, ma abbiamo visto una squadra più presente nel meta e più a suo agio nel giocare i pick che dominano la patch attuale. 

Dall’altro lato i Fnatic hanno offerto delle prestazioni di bassissimo livello, non tanto per le sconfitte, quanto per il modo in cui le partite sono state perse. Rekkles e compagni potevano vincere entrambi i game disputati, ma invece si sono fatti prendere dal panico e della voglia di strafare. Infine abbiamo visto che Selfmade ed Hylissang sono totalmente fuori forma, non riescono ad inserirsi nei meccanismi del team, e sono i responsabili delle due sconfitte guadagnate in week 7. 

Una sorpresa chiamata Schalke 04 

Gli Schalke 04 continuano il loro trend positivo e, anche nella settima settimana, trovano due vittorie che gli permettono di credere nel sogno dei playoff. Ancora una volta, Gilius e compagni, sono stati devastanti in ogni partita, dimostrando uno stato di forma veramente invidiabile.  

Le possibilità di vederli ai playoff sono comunque ridotte all’osso, dato che la squadra si è svegliata troppo tardi e gli altri hanno accumulato un bel vantaggio. La super week che chiuderà la stagione regolare non sarà semplice per loro, che dovranno giocare tre finali contro: FnaticVitality e MAD Lions. 

Il duo di testa se la prende comoda 

Se tutti gli altri team della LEC stanno sgomitando per farsi strada all’interno di una classifica molto corta, MAD LionsRogue guardano tutti dall’alto dal loro comodo primo posto in coabitazione. Nella week 7 entrambe le squadre hanno trovato una sconfitta ed una vittoria, fattore che non risolve il loro continuo dualismo in vetta alla classifica. Il tutto si risolverà nello scontro diretto di sabato 8 agosto.  

Classifica


©leaguepedia


© RIPRODUZIONE RISERVATA