Coronavirus: Progetto Dallara Esport Championship per raccolta fondi

Il Dallara Group, in collaborazione con AK Informatica ha annunciato il progetto Dallara Esport Championship, per raccogliere fondi per il COVID-19
Coronavirus: Progetto Dallara Esport Championship per raccolta fondi© Dallara Group

In questo periodo difficile molte realtà hanno deciso di investire nel mondo esport supportando la battaglia che il nostro paese sta affrontando contro il Coronavirus.
L'iniziativa più recente è quella firmata dalla Dallara Automobili, importantissima realtà del motorsport italiano, e AK Informatica, una delle aziende leader nel settore informatico ed in quello specifico dei simulatori di guida in Italia.

La Dallara Esport Championship è un campionato che verrà disputato su Assetto Corsa: si svolgerà in 5 tappe diverse e premierà i tre migliori piloti "virtuali" con importanti esperienze formative all'interno di Dallara Group.
Tra i circuiti che i piloti dovranno affrontare ci saranno quelli di Mugello, Imola, Brands Hatch e Spa-Francorchamps.

Per partecipare, al momento dell'iscrizione, basterà versare una donazione che supporti la ASST Papa Giovanni XXVII di Bergamo e l'Azienda Ospedaliera-Universitaria di Parma, due delle realtà maggiormente impegnate nella guerra contro il Coronavirus in questi drammatici giorni.

L'entusiasmo dietro a questa manifestazione è altissimo

Alessio Cicolari, CEO di AK Informatica si è detto onorato di essere al fianco di Dallara Group durante il loro ingresso nel mondo esport.

Andrea Pontremoli, CEO e General Menager di Dallara Group, ha commentato così l'ingresso dell'azienda nel mondo esport: “Dallara contribuisce da molto tempo alla evoluzione degli esports fornendo i modelli matematici delle vetture che abbiamo sviluppato: abbiamo iniziato nel 2012 fornendo ad iRacing la vettura Indycar DUIZ, che inizierà il Campionato 2020 online proprio domani, per poi proseguire con FC, F3, PEC e poi come non citare la Bugatti Vision una vettura prodotta solo per il mondo virtuale da GT Sport. Il Motorsport è nel DNA di Dallara fin dalla sua nascita così come lo è la ricerca di nuove sfide ed in un momento storico così particolare, nel quale le competizioni sportive a livello mondiale sono ferme, abbiamo voluto portare Dallara a confrontarsi direttamente con le gare online con questo nuovo progetto. È per la Dallara un modo per essere presenti con le nostre competenze nel mondo dei video giochi professionali con un’attenzione particolare verso le nuove generazioni ed i loro interessi. Siamo quindi molto contenti di intraprendere questa nuova affascinante avventura Dallara Stradale con un Partner che riteniamo competente ed innovativo come AK Informatica“

I primi tre classificati della Dallara Esport Championship riceveranno diversi premi:

  • Il 1° classificato vincerà un tirocinio curricolare retribuito di tre mesi presso il reparto Electronics & Software Engineering Dallara;
  • Il 2° classificato si aggiudicherà una sessione con i Coach Dallara del corso di Guida Dallara Stradale Esperienza (durata 2 giorni);
  • Il 3° classificato otterrà una sessione con uno specialista Dallara al Simulatore Professionale di Guida (durata 1 giorno).

© RIPRODUZIONE RISERVATA