La Serie B è su PES2020: arriva l'ufficialità

Da diverse settimane rimbalzavano numerose voci su un possibile accordo tra la Serie B e Konami: con uno sguardo anche a una potenziale eSerieB.
La Serie B è su PES2020: arriva l'ufficialità
2 min

Konami ha annunciato che la licenza ufficiale della Serie B italiana sarà presente in esclusiva in eFootball PES 2020, diventando di fatto l'unico videogioco di calcio a registrare al suo interno il campionato cadetto. L’accordo stipulato tra KONAMI e la Serie BKT permetterà di avere in eFootball PES 2020 per PC e console il logo del campionato, il trofeo e tutti i loghi ad esso associati, le tenute di gioco ufficiali e i nomi delle squadre tramite un contenuto digitale scaricabile gratuito. Gli stessi contenuti della Serie B saranno anche presenti nell’aggiornamento di eFootball PES 2020 per mobile che sarà invece disponibile nelle prossime settimane.

Continua così ad ampliarsi l'offerta proposta da Konami riguardo il suo nuovo, e quantomeno rivoluzionario, PES2020: dopo l'accordo di esclusiva con la Juventus e la successiva intesa con la Serie A Tim, senza dimenticare gli accordi internazionali con Manchester United e Bayern Monaco, arriva anche la Serie B a far crescere la reputazione del titolo giapponese che quest'anno sembra aver già conquistato critica e videogiocatori.

Jonas Lygaard, Senior Director Brand & Business Development di Konami Digital Entertainment, B.V., ha commentato: “Il nostro impegno nell’assicurarci campionati e licenze di squadre per eFootball PES vuole andare oltre i campionati e le squadre top. Il nostro obiettivo è quello di ricreare la migliore esperienza di gioco possibile che includa anche le gioie e le sofferenze delle promozioni e delle retrocessioni. Il nostro accordo in esclusiva con il campionato di Serie BKT è un segno chiaro di questo impegno e non possiamo che essere felici di questo.”

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA