Nuovi dettagli sui gironi e partecipanti dell'eSerie A Tim

La Lega Serie A, attraverso un comunicato ufficiale ha annunciato i dettagli della prima stagione della eSerie A Tim, campionato italiano di calcio eSports che si giocherà sia su PES che su FIFA
Nuovi dettagli sui gironi e partecipanti dell'eSerie A Tim© Lega Serie A Tim
2 min

Secondo le prime informazioni rilasciate, pare che siano almeno due le squadre che non prenderanno parte a questo torneo, visto che attualmente nel campionato di Serie A partecipano 20 squadre. Infatti nel campionato di PES vi sono 18 squadre, mentre nel campionato di FIFA ne partecipano 17. La singola squadra di differenza tra i due tornei è la Juventus, poichè quest'ultima ha un contratto esclusivo con PES di Konami, che obbligherà la Vecchia Signora a non partecipare nel campionato di FIFA. Stando agli ultimi rumors potrebbero essere il Napoli ed il Brescia le due squadre mancanti per il torneo, ma al momento non c'è alcuna informazione ufficiale in merito.

Nella competizione giocata su PES vi sarà una Fase a Gironi (6-7 aprile e 13-14 aprile), con due gironi da 5 squadre e due gironi da 4 squadre che si sfideranno per conquistare i PlayOff (che si terranno invece 11-12 maggio). I PlayOff seguiranno la regola della doppia eliminazione con le prime tre squadre di ogni girone che andranno direttamente a comporre il Winner Bracket dei PlayOff ed avranno cosi la possibilità di accedere alla finale; per la regola della doppia eliminazione, se saranno sconfitti potranno sfidare gli altri team nel lato Last Chance del Tabellone PlayOff, in delle sfide che seguiranno la regola dell’eliminazione diretta. Al termine di questa fase, le migliori 8 squadre prenderanno parte alla Grand Final.

Su FIFA il campionato sarà simile, dove sarà praticamente tutto identico ad eccezione della composizione dei gironi. Essendoci 17 squadre vi saranno 1 Girone da 5 e 3 Gironi da 4, da ognuno dei quali avanzeranno i migliori team per accedere ai Playoff.

Entrambi i campionati si disputeranno esclusivamente su PlayStation 4, e il primo torneo di qualificazione è previsto per il prossimo 10 febbraio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA