Mkers ancora protagonisti su Rainbow Six: acquistato il roster degli EnD Gaming

Già presenti sulla scena, i Mkers hanno deciso di accelerare il loro percorso sul titolo Ubisoft per puntare subito all'Europa che conta.
Mkers ancora protagonisti su Rainbow Six: acquistato il roster degli EnD Gaming
2 min

Si chiude un importante accordo sul fronte italiano di Rainbow Six con il team End Gaming, campione indiscusso della scena italiana e tre volte vincitore dell'ESL Vodafone Championship, che passa sotto la bandiera Mkers. Questa acquisizione, è il punto di partenza di un progetto che mira ad affermarsi non solo in Italia, ma anche a livello internazionale.

Daniele Battaglia, CEO di End Gaming e Melagodo, ha dichiarato: “Ho sempre voluto mettere davanti a tutto il bene dei miei ragazzi e credo che l’accordo con Mkers sia una grossa opportunità di crescita per loro. Con tre titoli all’attivo abbiamo dimostrato di essere l’eccellenza su Rainbow Six in Italia, ma per provare a fare il salto fuori dai confini nazionali serve una struttura specializzata. L’accordo con Mkers chiude il cerchio e lancia una sfida alle realtà oltre confine.”

Per citare alcuni successi del team, nel 2017 hanno conquistato l’ESL Italian Championship, per poi ripetersi nella Championship Summer 2018. Sempre nel 2018, la conquista dell’ESL Vodafone Championship Winter 2018 li ha consacrati campioni d’Italia per la terza volta consecutiva.

Negli anni il team degli EnD Gaming è riuscito a costruirsi un posizionamento di assoluto livello per quel che riguarda l’Italia, anche grazie Matteo “Torok” Bellotti, Simone “Gelsi” Alation e Manuel “Sloppy” Malfer, inamovibili nelle ultime stagioni. Sarà adesso il PG Nationals l’esordio dei Mkers su Rainbow Six, neo campionato italiano sul quale aleggiano grandi aspettative. L’obiettivo più grande del team è la qualifica in Challenger League attraverso la quale accedere successivamente alla prossima stagione di Pro League, lega che vede protagonisti i più importanti team europei.

Thomas De Gasperi, co-founder Mkers : “Daniele è un amico, quando ho lanciato questa idea lui l’ha subito condivisa. Mkers compete già su scala internazionale su molti titoli di gioco, con questo nuovo accordo puntiamo in alto anche su Rainbow Six.”

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA