Lega Prima - L'analisi della Giornata 14!

I playoff sono già iniziati ma è necessario compiere un passo indietro per capire come si è arrivati a questo punto: l'analisi della Giornata 14 chiarisce ogni dubbio.
Lega Prima - L'analisi della Giornata 14!
3 min

Durante l’ultima giornata di Lega Prima le squadre protagoniste dovevano riuscire a guadagnarsi più punti possibili per scalare la classifica e non retrocedere. Le serie che si sono disputate durante il primo giorno Outplayed vs ESC omega e Forge vs EasyFix co-HOP sono state molto veloci da seguire.

Le capolista non hanno lasciato terreno agli avversari e si sono portati a casa una netta vittoria su di loro. Sebbene il primo game tra OP ed ESC non sia stato così pulito da parte degli Outplyed, che si sono presi diversi rischi sulla mappa , sono riusciti a mettere in ginocchio gli ESC e a vincere la partita. Durante la seconda serie i Forge invece, non hanno dato nessuna finestra di gioco agli EasyFix chiudendo la serie con due game quasi perfetti.

I due ultimi scontri sono stati decisivi ai fini della classifica, Inferno esport vs Qlash Academy e Racoon vs iDomina. Essendo sia gli Inferno che i Racoon a pari merito questi game sarebbero stati decisivi per loro. Gli Inferno hanno dimostrato una grande sinergia e forti del proprio midlaner e tiratore si sono portati a casa una serie incredibile. I Qlash non sono stati capaci a giocare la propria team composition e sono stati aspramente puniti dagli avversari che erano sempre un passo avanti a loro nelle azioni.

Gli INF vincono quindi la serie con un 2-0. Purtroppo i Racoon non sono stati così fortunati, l’armata degli iDomina ha colpito aspramente i procioni che non sono riusciti a portare a casa la vittoria. Durante la prima partita infatti, sono stati gli iDomina ad essere i protagonisti indiscussi e sono riusciti a punire gli avversari distruggendo la loro base. Sebbene i RCN abbiano tentato di strappare la vittoria, e salvarsi dalla possibile retrocessione, non sono stati capaci di contrastare gli iDomina capitanati dalla splendida performance del proprio midlaner.

La seconda partita è stata molto divertente da seguire, a causa di una draft molto particolare degli ID. In corsia centrale infatti Tsuzume ha deciso di performare su un campione che siamo soliti vedere nel ruolo del supporto, Janna. Nelle fasi iniziali della partita sembrava che nonostante la draft particolare degli ID, questi riuscissero ad imporsi , ma è bastato un piccolo vantaggio sul tiratore avversario per far si che i procioni vincessero la partita.

Si era conclusa così, quindi, l’ultima giornata del torneo lasciando spazio ai playoff e successivamente alle fasi live del Romics del 7-8 aprile.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA