Presentata l'ESL Italia Championship 2018!

Ritorna anche per il 2018 la competizione targata ESL e ProGaming Italia: tre i titoli su cui competeranno i migliori giocatori d'Italia.
Presentata l'ESL Italia Championship 2018!
2 min

Dopo il grande successo degli Intel Extreme Masters di Katowice, il fenomeno degli eSports continua la sua affermazione anche in Italia con la Summer Season di ESL Italia Championship, una delle più importanti competizioni italiane di eSport. Organizzata da ProGaming Italia in collaborazione con Intel e Paysafecard, , il torneo partirà il prossimo 10 aprile.

Il campionato vedrà sfidarsi per sette settimane le ventiquattro migliori squadre del panorama competitivo italiano in una serie di avvincenti sfide in tre dei più seguiti titoli eSport al mondo: Counter Strike: Global Offensive, Tom Clancy's Rainbow Six Siege e League of Legends. Ogni torneo gode di un montepremi finale di € 10.000 ma non solo. I vincitori delle varie competizioni avranno l'opportunità di confrontarsi con le migliori squadre europee nei tornei ESL internazionali.

Non mancheranno ovviamente i rispettivi campioni della passata edizione: il Team Forge che ha primeggiato sia su Counter Strike: Global Offensive che su League of Legends, e gli EnD Gaming, trionfanti su Tom Clancy’s Rainbow Six Siege.

Per permettere a tutti gli appassionati di seguire, settimana dopo settimana, le vicende dei loro giocatori preferiti, le partite di ciascun titolo saranno trasmesse in diretta streaming ogni martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 20.00 alle 23.00 sui canali ufficiali di ESL Italia: Twitch e Facebook.

Servizio a cura di redazione GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA