Modena Nerd: ritorna THE RING con la settima edizione

L'esport torna al Modena Nerd con il ring più emozionante della scena italiana targato Gamers Arena.
Modena Nerd: ritorna THE RING con la settima edizione
3 min

Arrivato alla sua settima edizione, THE RING è uno degli eventi più attesi della scena competitiva italiana organizzato da Gamers Arena. Sarà possibile assistere a competizioni esport di altissimo livello in cui, dall’imponente Ring, si sfideranno i più importanti Pro-Player italiani. In più, potrete vedere giocare in tempo reale i vostri YouTuber preferiti e partecipare a sessioni di gioco interattive.

Più di 1.600 metri quadrati di allestimento, oltre 150 postazioni da gioco, 10 tornei di eSports competitivo, 20 postazioni dedicate al famosissimo Fortnite, un'area Just Dance 2019 con Live performance di ballerini professionisti, Realtà Virtuale, Zona Retrogaming e infine show, YouTuber, ospiti, intrattenimento e tanto altro ancora: un evento pronto a soddisfare le passioni e gli interessi videoludici di ogni giocatore o semplice spettatore.

Durante la giornata di Sabato si terranno inoltre tornei esports aperti a tutti che daranno la possibilità di accedere alle finalissime di domenica del campionato Game Tekk eSports Series 2019 con un montepremi totale in palio di 5.000 euro. Le fasi salienti che si svolgeranno nel corso del torneo, verranno giocate sul Ring e proiettate in tempo reale su Maxi schermo. Le finali, inoltre, verranno commentate e trasmesse in streaming sul canale Twitch del nostro media partner Multiplayer.it.

Per il settimo anno consecutivo è ZOWIE il main sponsor dell'evento che fornirà tutte le postazioni di gioco con monitor RL2460S senza latenza e a prova delle più alte competizioni eSports. Zowie è anche partner ufficiale del campionato Game Tekk eSports Series. Sarà presente inoltre l'ormai rinomato team eSport Notorious Legion con i propri cyber-atleti e uno staff d'eccezione.  Ci sarà anche la possibilità di partecipare alle selezioni per diventare i nuovi giocatorei degli NLE.

Tekken World Tour - DOJO. Il torneo di Tekken7 che si terrà Sabato 14 Settembre, oltre ad essere l’ultima tappa delle GTES con l’occasione del Last Chance Qualifier per le finali di Domenica, sarà anche tappa ufficiale ed occasione per raccogliere punti validi per il TWT categoria DOJO.

Ospite YouTuber: Sbriser. Creando divertenti storielle Roleplay su Minecraft, Sbriser conta oggi quasi 600 mila iscritti sul suo canale YouTube. Nella giornata di Domenica 15 Settembre, salirà sul nostro Ring per uno show interattivo e giocare quindi con giocatori scelti tra il pubblico.

L'appuntamento è per sabato 14 e domenica 15 settembre nell’area di Gamers Arena per un week end all’insegna dell’adrenalina e del divertimento.

Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA