Al via il primo campionato nazionale PlayStation targato ESL Italia

ESL Italia annuncia il Campionato nazionale PlayStation, per dare ai giocatori di Playstation 4 la possibilità di competere nel primo campionato nazionale per console dedicato a Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege e Crash Team Racing Nitro Fueled.
Al via il primo campionato nazionale PlayStation targato ESL Italia
3 min

ESL Italia eleva la competizione su console a un livello mai visto sino ad ora nel nostro Paese, grazie all'accordo di collaborazione con Sony Interactive Entertainment Italia che permetterà ai possessori di PlayStation 4 di testare i propri limiti e conquistare il titolo di campioni nazionali di Rainbow Six: Siege e Crash Team Racing Nitro Fueled. Il nuovo campionato PlayStation inizierà a Settembre con quattro Open Qualifier:

  • 15 e 21 Settembre: Crash Team Racing Nitro Fueled
  • 14 e 18 Settembre: Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege

La competizione terrà impegnati i giocatori durante la stagione autunnale che si concluderà a Dicembre a Roma, con un imperdibile evento dal vivo che assegnerà il titolo di primi campioni nazionali ed un montepremi in palio di 10.000 € per Rainbow Six e 3.000 € per CTR.

Tom Clancy’s Rainbow Six: Siege, lo shooter tattico sviluppato e distribuito da Ubisoft, è già uno dei videogiochi competitivi più apprezzati su PC e le migliaia di giocatori console non potevano restare a guardare: anche i virtuosi del pad, ora, avranno la loro occasione di mettersi in mostra. Il campionato nazionale PlayStation di Rainbow Six: Siege sarà strutturato, oltre ai due open qualifier, in sette playday con formato Best of 2, in cui verranno testate le abilità dei migliori talenti su console.

Dopo i due open qualifier, saranno sette i playday in cui i lucenti kart di Crash Bandicoot e compagni, carichi di frutti Wumpa, verranno guidati dai più grandi piloti PlayStation 4 verso il dominio del campionato nazionale di Crash Team Racing Nitro Fueled. Otto saranno i giocatori che ogni settimana si scontreranno in una pista diversa nella modalità Free For All.

Gli appassionati potranno godersi tutti i match della stagione grazie alla copertura streaming trasmessa sui canali ufficiali ESL Italia e PlayStation Italia (Sony Interactive Entertainment Italia) oltre ai canali Ubisoft per Rainbow Six: Siege. Il mercoledì sera sarà adrenalinico, con Crash Team Racing Nitro Fueled mentre il giovedì sera sarà dedicato all’azione di Rainbow Six: Siege.

Tutti i giocatori idonei potranno iscriversi sul sito ufficiale mentre, per tutte le informazioni, il portale di riferimento è la piattaforma ESL.

Estratto del comunicato stampa - Servizio a cura di GEC - Giochi Elettronici Competitivi


© RIPRODUZIONE RISERVATA