F1, Hamilton: «Bello essere primo, ma la strada è lunga»

Il pilota della Mercedes esulta dopo il successo nel Gp d'Italia, con il quale ha conquistato la vetta del mondiale: «A Singapore la Ferrari sarà velocissima»
F1, Hamilton: «Bello essere primo, ma la strada è lunga»© EPA
1 min

MONZA - «La strada è ancora molto lunga, nel prossimo Gp a Singapore la Ferrari sarà particolarmente veloce. La lotta continuerà ma è fantastico realizzare una serie di due vittorie consecutive. Da tanto tempo Vettel era in testa al Mondiale, ritrovarmi davanti, seppur leggermente, è una grande soddisfazione». Lewis Hamilton si gode il successo nel Gp d'Italia di Formula 1, pronto a festeggiare con un'abbuffata di pastasciutta, come aveva promesso alla vigilia. 

DOPPIETTA DIFFICILE «È una stagione incredibilmente entusiasmante, le nostre ultime due gare sono state una più forte dell'altra, stiamo mostrando la nostra vera consistenza - ha spiegato il pilota inglese della Mercedes - Non so bene perché il passo della Ferrari non fosse vicino, ma oggi la macchina mi ha dato sensazioni fantastiche: avevamo più margine di manovra, è stato più facile estendere la vita delle gomme. Valtteri ha fatto un fantastico lavoro a recuperare posizioni, so che è una doppietta difficile da accettare per tifosi italiani».

Tutto sulla F1

Rivivi il Gp d'Italia


© RIPRODUZIONE RISERVATA