F1 Germania, gran premio positivo per Ericsson

Il nono posto a Hockenheim fa ben sperare lo svedese che nelle ultime due stagioni con la scuderia svizzera non aveva totalizzato neanche un punto
F1 Germania, gran premio positivo per Ericsson© LAPRESSE
2 min

ROMA – Marcus Ericsson, alla sua quarta stagione con la Sauber, nelle ultime due non era riuscito a totalizzare neanche un punto, visto che le due monoposto che ha pilotato, la C35 e la C36 non erano abbastanza competitive. Quest'anno, però, la macchina della squadra svizzera, la C37, sembra andare più forte. Il giovane Charles Leclerc è a quota 13. Lo svedese è a 5, grazie al nono posto nel Gp di Germania.

UN FUTURO NELLA SAUBER «Volevo fare punti, sapevo di poterli fare», ha detto Ericsson, che a Hockenheim è partito dalla 13esima posizione, davanti a Lewis Hamilton e Daniel Ricciardo. «Partendo con le gomme soft, la mia strategia era molto chiara: fare un primo stint lungo (la porzione di gara tra i due pit stop, ndr), più o meno come ho fatto in Austria (dove Ericsson è arrivato decimo, ndr), per poter essere un po' sfalsato rispetto agli altri. Ho voluto stare un pista il più lungo possibile con le soft per poi essere incisivo nel finale con le gomme nuove». E così è andata. Con Leclerc probabilmente destinato alla Ferrari nel 2019, Ericsson, 27 anni, dopo aver visto un netto miglioramento del team, soprattutto grazie alla collaborazione con Alfa Romeo, ora sembrerebbe voler prolungare la sua permanenza alla Sauber.

CLASSIFICA

RISULTATI


© RIPRODUZIONE RISERVATA